Si è classificato 54° nella sua categoria e 520° su 2404 partecipanti. 100km percorsi in 12 ore e 36 minuti,Massione compiuta e record personale per ilario Simonetta, il consigliere comunale che fa promozione per Andora. Con lui anche i liguri Carlo Maria Balzola (omonimo esercente dello storico caffè pasticceria), Roberto Dagati, Luca Casella.
COMUNICATO STAMPA – Missione compiuta e piccolo record personale per il Consigliere comunale di Andora Ilario Simonetta che alla “ultra-maratona del Passatore”, da Firenze a Faenza, non solo ha portato a termine l’impresa tagliando il traguardo del 100° chilometro, ma, oltre ogni aspettativa, ha raggiunto la meta in 12 ore e 36 minuti (5 ore e 38 minuti di GAP rispetto al primo classificato assoluto), portando così i colori di Andora al 520° posto su 2404 partecipanti e classificandosi 54° nella sua categoria.
Grande la sua soddisfazione e quella degli amici liguri Roberto Dagati, Luca Casella, Carlo Maria Balzola che, insieme a lui, sono riusciti a percorrere per intero il tracciato di gara.
“E’ stata una prova durissima resa ancora più ardua dal gran caldo perché abbiamo corso anche con 35 gradi – ha spiegato Ilario Simonetta – Sono estremamente entusiasta per l’esperienza fatta, del risultato conseguito e di aver portato i colori di Andora in una delle competizioni più conosciute a livello internazionale. Devo ringraziare, oltre ai supporter, in particolare anche alcuni amici che mi hanno spronato lungo il tragitto seguendoci con la macchina”.