Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Associazione Ingauna Alberghi: prima riunione del presidente Alessandra Zunino. Ecco i progetti, dopo 35 anni di esperienza


Prima riunione dell’Associazione Ingauna Alberghi sotto la presidenza di Alessandra Zunino Segre, alla presenza del presidente provinciale UPA Angelo Berlangeri e del direttore Carlo Scrivano. L’albergatrice succede ad Andrea Rovere presidente di Ips intandem con Carlo Ruggeri, amministratore delegato, già assessore regionale all’urbanistica, ex sindaco (Pci- Pds – Ds – Pd) di Savona, tra i personaggi più influenti della città. 

 

Alessandra Zunino neo presidente Associazione Albergatori Ingauni

E prime dichiarazioni di Alessandra Zunino, appartenente alla una gloriosa e storica famiglia di imprenditori: “Sono molte le iniziative che desidero intraprendere per promuovere il turismo ad Albenga ed il suo patrimonio storico e culturale. In primis verrà aperta una nuova pagina web – collegata con il nuovo sito dell’associazione provinciale Albergatori e curata da Edinet – dove tutte le attività ricettive ingaune avranno a disposizione uno spazio per promuovere la propria struttura”.

E ancora : “Inoltre tutte le aziende ricettive associate hanno positivamente raccolto il mio invito all’acquisto anticipato dei carnet con ingressi multipli per l’accesso alla rete museale albenganese, in modo da veicolare nei nostri “pacchetti vacanza” non solo il sole ed il mare, ma tutto il patrimonio storico. Ad oggi abbiamo già acquistato 100 carnet e ciò si tradurrà in una massiccia promozione effettuata attraverso le news letters degli associati ed attraverso il web, anche con la nuova landing page dell’Associazione”.

Continua la presidente dell’associazione: “Tutto questo perché vogliamo “fare sistema”, ed essere di supporto agli sforzi che l’amministrazione comunale fa per garantire l’apertura dei musei, e per assicurarci di mantenere il piatto blu qui ad Albenga, aumentando l’afflusso dei visitatori.”

Nel corso della riunione, si è concordato con l’Ufficio Turistico locale – nella persona della funzionaria comunale Piera Olivieri – anche l’organizzazione per l’accoglienza degli operatori turistici che il 9 ed il 12 Maggio visiteranno il centro storico di Albenga in modo da offrire loro la migliore impressione del territorio. Presente anche un gazebo in Piazza del Popolo dalle ore 10h30 alle 14h30.

L’Associazione Ingauna Alberghi raccoglie le strutture di Albenga e del suo entroterra, “perché il turismo moderno è comprensoriale – commenta infine Alessandra Zunino – ed il viaggiatore non ha confini amministrativi. C’è molto da fare per la promozione del territorio locale, ma siamo sulla buona strada e mi impegno a trasmettere in questi due anni di presidenza tutto ciò che nei miei 35 anni trascorsi nel mondo del turismo ho imparato, portando “La Meridiana” di Garlenda a traguardi di eccellenza nel mondo dell’hotellerie e della ristorazione”.



Avatar

Trucioli

Torna in alto