Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, disertato incontro Volontari Libertà


Alassio, assenti le rappresentanze delle associazioni d’Arma, malgrado la presenza di due generali, di tante autorità civili e di autorevoli esponenti dell’ANPI. Pochi giovani presenti. Ma la totale assenza dei rapòpresentanti delle associazioni dell’Arma è deplorevole…

 

LETTERA -COMUNICATO STAMPA – La Federazione italiana volontari della libertà, la cui sezione di Alassio, Laigueglia, Andora è intitolata alla Medaglia d’ Oro al Valor Militare, maggiore degli Alpini Enrico Martini Mauri,combattente decorato in Africa e comandante delle Divisioni Alpine nella Resistenza, rileva con grande rammarico come, nel solenne Ricordo del quarantennale della sua morte , tenutosi ad Alassio il 7 maggio, fossero totalmente assenti le rappresentanze delle associazioni d’Arma,malgrado la presenza di due generali, di tante autorità civili e di autorevoli esponenti dell’ANPI come il senatore Adriano Icardi. Passi per i pochi giovani presenti che non educa ai valori della Patria e della stessa Resistenza. A questa insensibilità giovanile siamo abituati,anche se facciamo e faremo di tutto per coinvolgere gli studenti.

E’ stata una disattenzione deplorevole che tali associazioni non abbiano ritenuto rendere un doveroso omaggio ad una Medaglia d’Oro al Valor Militare. Leggano il suo libro “Partigiani penne nere” che dopo quasi 50 anni è stato ripubblicato ed è in prossima uscita e forse capiranno l’errore che hanno commesso nel disertare l’evento.

La sezione FIVL


Avatar

Trucioli

Torna in alto