Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il nuovo ‘Sentiero di Podio’ a San Damiano Macra. La riscoperta dei villaggi in pietra


Il Sentiero del Podio, inaugurazione alle 930, di domenica 15 maggio. Ritrovo in Piazza Caduti a San Damino Macra.Durata tre ore. Possibilità di pic.nic in borgata Podio alle 12.
Si tratta di un anello sentieristico di facile percorribilità con circa 300 metri di quota da superare e una durata di 3 ore.
Il sentiero parte dal capoluogo e sale verso la borgata Podio per poi proseguire con un anello molto panoramico a circa 1000 metri di quota. L’itinerario attraversa habitat molto vari: da pascoli aridi, boschi di larici, castagneti di alto fusto, prati coltivati, boschi cedui di Faggio, Frassino e Acero. Si attraversano inoltre vari villaggi in pietra di particolare interesse.
Consigliate scarpe adatte e giacca impermeabile dato il tempo variabile.
In borgata Podio verrà allestita un’area picnic per chi vorrà fermarsi a pranzo.
La Pro Loco di San Damiano organizza l’escursione inaugurale nell’ambito della Festa Patronale di San Mauro della Borgata Podio che al centro dell’itinerario. La festa patronale si svolgerà il sabato 14 maggio con una piccolo ma simpatico programma che va dalla Funzione religiosa al mattino, alla polenta a pranzo (su prenotazione fino a 100 coperti), suonatori di Baudetta con le campane e nel pomeriggio gare a petanque e giochi per bambini.
PRO LOCO SAN DAMIANO MACRA (CN) VALLE MAIRA
recapito: Comune di San Damiano Macra 0171900203

Avatar

Trucioli

Torna in alto