Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Servizio escursioni in mare: Imperia chiama, Laigueglia non risponde?


Sono Raffaele Mandato, il responsabile di WHALEWATCHIMPERIA, l’azienda armatoriale (vedi…..) di trasporto passeggeri che gestisce i servizi con la motonave CORSARA da Imperia, Andora, Sanremo e Bordighera. Per l’anno 2013 abbiamo intenzione di far scalo anche al nuovo pontile di Laigueglia, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerd e domenica alle 12.30.

Vorremmo effettuare nei giorni suddetti servizi serali a doc e serate a tema con partenza alle ore 21.00.
Prezzi speciali su tutti i servizi stagione 2013 e biglietti a prezzi concordati per i clienti degli alberghi di Laigueglia.  Stiamo aspettando il parere favorevole del Comune che non abbiamo ancora capito se ci vuole dare una mano o no……Voi cosa ne pensate???

RISPOSTA DI TRUCIOLI.IT: una meritevole idea- proposta che è sicuramente un servizio per la bellissima Laigueglia ed il suo meraviglioso borgo storico e marinaro che sapienti amministratori comunali, già molti anni or sono, hanno valorizzato come meritano gran parte dei centri storici delle cittadine liguri.  Un’iniziativa che la comunità di Laigueglia più sensibile alle tematiche di un turismo di qualità, saprà accogliere con partecipazione ed entusiasmo: dagli albergatori, agli esercenti, commercianti e gli stessi bagni marini. Il mondo politico-amministrativo laiguegliese, pur tra contraddizioni e qualche scivolone (poco rigore nella tutela ambientale e nell’accoglienza che vuole dire anche pulizia, ordine, aiuole fiorite nella Riviera dei Fiori) ha saputo dare un segnale importante e qualificante nel rissoso panorama italico. Una sola lista, quasi un tutti uniti per futuro governo della città. Manco a ricordarlo. La dialettica è utile, maggioranza e minoranza sono il sale della moderna e vera democrazia compiuta, praticata. Ma l’unione da che mondo è mondo fa la forza.

In questo quadro siamo fiduciosi che Laigueglia sarà accogliere, speriamo con la dovuta sollecitudine, la proposta di collaborazione degli amici imperiesi, ai quali va plauso ed incoraggiamento anche da parte dei volontari di questo blog senza pretese.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto