Numero visualizzazioni articolo: 1.921

E’ di Savona il più giovane presidente Lions Club d’Italia

Tiziano Brunetto è il Presidente Lions più giovane. Venerdì scorso si è tenuta a Villa Lagorio, a Celle, la Charter Night del Lions Club Savona Priamar, occasione per celebrare il 12º compleanno del Club, ma soprattutto  il passaggio di consegne tra il Presidente Luca Barbero ed il neo-Presidente eletto Tiziano Brunetto.
La scelta di eleggere Tiziano Brunetto, che con i suoi 28 anni appena compiuti è il più giovane presidente di un Club Lions in Italia e probabilmente nel mondo, si inserisce in una volontà di innovazione mantenendo uno sguardo sempre rivolto alle esperienze del passato.
Il Lions Club Savona Priamar è infatti un club di servizi che ha fin dalla sua nascita una particolare sensibilità verso i più giovani e le numerose iniziative di questi primi 12 anni ne offrono un’idea.  Per esempio, qualche anno fa ha contribuito alla realizzazione di una piccola area giochi sulla fortezza del Priamar, mentre già da
tempo porta nelle scuole superiori della città il delicato tema della prevenzione dei tumori nei giovanissimi attraverso il ” progetto Martina”, iniziativa internazionale che ha nel dialogo con gli studenti il suo maggior successo.
Anche il prossimo anno vedrà il Lions Club Savona Priamar impegnato numerosi progetti di utilità sociale, sia sul piano locale che internazionale, sfruttando appieno l’impegno e la volontà del suo giovane Presidente e di tutti i soci, da sempre vera risorsa di ogni Lions Club.
La mamma, Tiziana Saccone, è stata anni or sono una ammirata esponente di spicco del Pds-Ds della Federazione provinciale, impegnata nelle prime coraggiose battaglie per tematiche ambientali locali e non (ad esempio la raccolta differenziata). Forse sarà un caso se non è stata ‘baciata’ dalla fortuna.
Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi