La vecchia banda dell’Aurelia bis, lato Albisola Superiore, ovvero Nello Parodi e poi Franco Orsi e ancora Maurizio Garbarini, hanno sempre sostenuto la tiritera che girare il casello di Albisola verso l’Aurelia bis risolverà i problemi di Albisola. Oggi, Maurizio Garbarini, candidato Sindaco, continua con la solita solfa: girare il casello! E’ vero che risolverebbe? Ma assolutamente no!
di Paolo Forzano
Un plauso ai fautori dell’Aurelia bis per la loro costanza nel sostenere l’insostenibile! Numeri alla mano, “logica” alla mano, l’Aurelia bis è stata ed è un progetto, a mio modesto avviso, “demenziale“, una illusione ed una truffa per il cittadino.
Quanto pubblicato oggi dagli organi di stampa è un disturbo irricevibile e sfacciato alla campagna elettorale.
Un ennesimo rilancio senza senso! Un colpo basso allo svolgimento democratico delle elezioni comunali.
Ricordiamo: Aurelia bis finanziata come:
” SS 1 Nuova Aurelia-viabilità di accesso all’Hub Portuale di Savona. Interconnessione tra i caselli della A10 di Savona ed Albisola e dei porti di Savona e Vado – Variante alla SS 1 Aurelia nel tratto tra Savona Torrente Letimbro ed il casello di Savona-Vado” NON INTERCONNETTE NULLA!
L’hanno capito praticamente tutti ad eccezione dei politici che hanno le mani dentro a questo “affare”!
La Corte dei Conti ha da poco stabilito che l’Aurelia bis è una “truffa” come proposta di connessione porto-autostrada! Non connette assolutamente nulla!
OGGI IL PROBLEMA E’ ANCHE UN’ALTRO:
TURBATIVA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE!
La vecchia ‘banda’ politica dell’Aurelia bis lato Albisola Superiore, ovvero Orsi e di seguito Maurizio Garbarini, continuano a sostenere la loro vecchissima tiritera che girare il casello di Albisola verso l’Aurelia bis risolverà i problemi di Albisola. E’ vero? Ma assolutamente no!
Il Ministero? Non è certamente fonte di soluzioni sensate! Vedasi per non andare molto distante il finanziamento di questa inconcludente ed assurda Aurelia bis!
Ma il lancio giornalistico di questa ennesima proposta, tutta da verificare, è una grossa turbativa elettorale.
Ci sono ancora delle persone che ascoltano le sirene che continuano a ripetere “Aurelia bis” = soluzione dei problemi del traffico per Albisola. NON E’ COSI’!
E girare il casello verso l’Aurelia bis potrebbe dirottare il traffico di TIR per il porto verso l’Aurelia bis? Solo a condizione di VIETARE il transito dei TIR in Albisola, cosa che si può fare anche ADESSO! Si poteva fare da anni!
Mandare i TIR in Aurelia bis significa mandarli in cima a corso Ricci, facendo 1 km di percorso, più 5,1 km di Aurelia bis, per andare a sfociare a nord di Savona e del porto! Per andare in porto devono fare 3,5 km attraversando tutta Savona. In totale 9,6 km contro i 4,4 attuali. Non sono tanto importanti i km ma i km percorsi in città!
E’ la “soluzione” per i TIR? E’ la soluzione per Albisola e per Savona? NO!
Paolo Forzano