Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

La grande fregatura. Chissà perché il casello di Albisola si deve assolutamente “rifare”!


Chissà perché il casello di Albisola si deve assolutamente “rifare”! E’ appurato che almeno il 50% del traffico che esce dal casello di Albisola va a Savona, è altresì appurato che quasi tutto il traffico pesante che esce dal casello di Albisola va a Savona, ed è anche appurato “numeri sulla carta” che il 75% del traffico va a Savona centro, porto, ospedale.

di Paolo Forzano

L’Aurelia bis dovrebbe “dirottare” dalle Albisole il traffico verso Savona, ma ormai è chiaro anche ai bambini che appena sanno leggere e scrivere che tale funzione non la potrà mai mettere in pratica perché da Albisola si deve andare ad uscire in cima a corso Ricci, assolutamente fuori tiro!

Savona ha messo 3 volte nel PUC il punto 3 della figura: ovvero connessione al porto attraverso corso Ricci. Ogni Sindaco di Savona passato o presente “nega” che tale connessione si farà!

Allora non sarebbe il caso di ripensare sull’assurda idea di rifare il casello di Albisola?

Non sarebbe il caso di pensare ad una realistica connessione porto-autostrade?

NO! Andiamo avanti così, dice Rixi a tutta la clack!

 

Nel tempo sono stati proposti diversi progetti per rifare il casello di Albisola. Questo proposto da Rixi è esattamente la copia di quello proposto da Gradella, vicesindaco di Albissola Marina in quota Lega Nord, nel 2008! Elezioni?

Se estraiamo l’immagine del casello dalla foto, a parte un po’ di estetica……è esattamente quello proposto da Gradella nel 2008……..:

Nel 2008 c’era stata una bagarre tra Albissola Marina ed Albisola Superiore per affermare il proprio progetto di casello:

Anche il Sindaco Orsi, sostenitore del casello Albamare con due delibere comunali, parteggiava per la parte opposta, ovvero rifare il casello di Albisola, in questo appoggiato dall’Assessore Regionale Raffaella Paita, 2014:

Orsi e Paita incuranti delle posizioni di Autostrade, Sovrintendenza alle Belle Arti, Anas, problemi idraulici rio Basco e Sansobbia, e naturalmente dell’effetto sulla viabilità albisolese.

Orsi e Paita non hanno fatto nessuno studio viabilistico per vedere l’effetto del nuovo casello sulla viabilità albisolese che avrebbe sofferto molto dalla proposta apparentemente a sostegno proprio della viabilità albisolese!

Questo è solo un esempio di un flusso di traffico indotto nella citta di Albisola Superiore. Nessun rispetto per gli abitanti, ma solo cieca perseveranza nel fare comunque il casello nuovo.

Ma perché la “CASTA” non riesce a capire nulla di viabilità e quali opere servano? Non hanno capito, “nessuno di questi” che l’Aurelia bis così chiamata “per il popolo” e che loro hanno chiamato “viabilità di accesso all’hub portuale di Savona interconnessione tra i caselli della A10 di Savona e Albisola e i porti di Savona e vado” è un grosso inganno per il territorio e la popolazione ed è solo una voragine di quattrini spesi male?

Non hanno capito che il porto non sta in cima a corso Ricci?

Hanno capito, hanno capito………è la gente che non ha capito che questi bisogna togliergli di mano il potere!

Paolo Forzano


Avatar

P. Forzano

Torna in alto