Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora, Comazzetto nuovo direttore farmacia comunale


E’ rimasta l’unica farmacia comunale del ponente savonese (in passato 5). Il dottor Stefano Comazzetto è il nuovo Direttore a Molino Nuovo di Andora.2/Nuove docce negli spogliatoi del campo da calcio in erba sintetica e interventi di impermeabilizzazione per eliminare le infiltrazioni di acqua nei locali per gli atleti e nell’area di ingresso del vicino Palazzetto dello sport.

Il Presidente del Consiglio comunale Daniele Martino (da sn), il sindaco Mauro Demichelis, le farmaciste Haidé Giannì, Carmen Novaro e Darianna Cirio, il  neo direttore Stefano Comazzetto, il Presidente AMA Fabrizio De Nicola

COMUNICATO STAMPA- Dalla metà di aprile entrerà ufficialmente nei quadri dell’AMA, l’azienda multiservizi del Comune di Andora, con contratto a tempo indeterminato. La presentazione ufficiale insieme allo staff al completo della farmacia, formato dalle farmaciste collaboratrici dottoresse Haidé Giannì, Carmen Novaro e Darianna Cirio. Il sindaco Mauro Demichelis insieme al Presidente del Consiglio comunale con delega alla Sanità Daniele Martino e al Presidente dell’A.M.A. avvocato Fabrizio De Nicola, si sono congratulati per la capacità di tutto il team di entrare in piena sintonia con gli utenti.

L’incontro è stato anche l’occasione per sottolineare il successo avuto dai servizi di telemedicina attivati dalla Farmacia comunale di Andora in grado di offrire  ai cittadini, con brevissimi tempi di prenotazione,  prestazioni come elettrocardiogramma a riposo, holter cardio e pressorio in convenzione con il servizio sanitario nazionale o in regime privato.
“Servizi convenzionati che stanno riscuotendo molto successo e che saranno implementati perché permettono ai cittadini di sottrarsi ai lunghi tempi di attesa delle strutture pubbliche e assicurano una diagnostica di qualità da sottoporre agli specialisti – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – Mi congratulo con il nuovo Direttore per il grande impegno profuso negli ultimi mesi, ancor prima che ci fosse uno staff al completo, e con le farmaciste che hanno conquistato la fiducia dei cittadini”.
Il presidente dell’AMA Fabrizio De Nicola, ha presentato all’Amministrazione anche l’attivazione di un nuovo servizio. Da ieri è, infatti, in funzione davanti alla farmacia comunale un distributore automatico di farmaci da banco.
“Sarà particolarmente utile per i casi di emergenza, negli orari di chiusura della farmacia e notturni – ha spiegato l’avvocato De Nicola – Offre circa 40 prodotti per automedicazione, dall’acqua ossigenata agli sciroppi per la tosse, prodotti per l’infanzia e parafarmaci fra i più richiesti. Prima di acquistare il prodotto è possibile anche consultarne il bugiardino sul monitor. L’apparecchio è dotato di un sistema di raffreddamento per regolare la temperatura e ha vetri schermati per proteggerlo dal sole. E’ dotato di web cam e di un sistema di allarme”.
Il presidente del Consiglio Comunale, con delega alla Sanità, Daniele Martino ha confermato il favore raccolto dalla Farmacia Comunale.  “Quotidianamente ricevo attestati di apprezzamento da parte di persone di Andora e di tutta la Val Merula per la qualità del servizio, la professionalità e la gentilezza del personale della Farmacia di Molino Nuovo. Sono soddisfatto per i risultati ottenuti da questi professionisti, affiatati e motivati, sotto la ottima direzione dal dottor Comazzetto. Come ai tempi della pandemia, quando la  Farmacia Comunale ha offerto servizi importanti, la struttura si conferma capace di ampliare l’offerta in sintonia con le esigenze dei Cittadini”.
2/NUOVE DOCCE E VIA L’UMIDITA’ DAGLI SPOGLIATOI DEL CAMPO DA CALCIO -Interventi anche nel vicino palazzetto dello Sport
Il sindaco Demichelis con il presidente dell’Andora Calcio Ndricim Aga

COMUNICATO STAMPA -Nuove docce negli spogliatoi del campo da calcio in erba sintetica di Andora e interventi di impermeabilizzazione per eliminare le infiltrazioni di acqua nei locali per gli atleti e anche nell’area di ingresso del vicino Palazzetto dello sport. Il Comune di Andora ha affidato i lavori, del valore totale di circa 70 mila euro, per la manutenzione delle due strutture sportive, campo da calcio compreso.

Saranno riammodernati gli spogliatoi, risanate le zone ammalorate della copertura che provocano infiltrazioni localizzate nei bagni e nei corridoi e si procederà alla rasatura dei muri che saranno poi ridipinti. Verranno sostituiti tutti i vetri rotti o danneggiati dall’usura e riammodernate tutte le docce, anche con la sostituzione dei soffioni. Si procederà anche alla manutenzione dei bagni. Si tratta di opere che seguono quelle già realizzate di installazione di un impianto di riscaldamento con pannelli solari coadiuvato da una caldaia per la fornitura dell’acqua sanitaria e riscaldamento.
Manutenzione in corso anche sul moderno campo da calcio in erba sintetica dove il sindaco Mauro Demichelis ha effettuato un sopralluogo con il vice sindaco Paolo Rossi ed ha incontrato il presidente dell’Andora Calcio Ndricim Aga, per visionare le operazioni sul manto del campo da calcio in erba sintetica.  “Si tratta di interventi necessari per manutenere il fondo, per eliminare alcuni piccoli avvallamenti che si erano creati e assicurare ai giocatori un campo adeguato alla giocata – ha spiegato il primo cittadino – A cinque anni dalla sua inaugurazione quello di Andora è ancora uno fra i più bei campi disponibili nel ponente, scelto, per la sue caratteristiche, anche per importanti tornei. Gli interventi su tutta la struttura non si fermeranno. Saranno sostituite anche le sedute delle panchine”.
Ditte al lavoro anche nel vicino Palazzetto dello Sport. “Si sta operando in particolare sul tetto e sulla tettoia di ingresso per eliminare le infiltrazioni di acqua – ha spiegato il delegato allo Sport Ilario Simonetta – Completata l’impermeabilizzazione, si procederà alla posa di un sistema di illuminazione esterna. Interventi che si inseriscono nella manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata in questi anni che ha riguardato il tetto, gli spogliatoi con il rifacimento completo dei bagni e l’installazione di nuove caldaie per il sistema di riscaldamento”.

Avatar

Trucioli

Torna in alto