Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettere/ Io cittadina pietrese costretta a spendere a Loano. 2/Cercasi AVO al Pronto Soccorso del S. Corona. 3/Codice della strada e nuove sanzioni


Da Anna Frione di Pietra Ligure riceviamo. “Ho letto https://trucioli.it/2023/06/29/pietra-ligure-in-coda-sull’aurelia-sindaco-e-assessori-i-cittadini-approvano-carrara-e-come-se-fossero-felici/ Io abito in viale Riviera, ovvero svincolo autostradale.

Con mio grande dispiacere ho dovuto rinunciare a fare i miei acquisti, a spendere, a Pietra Ligure. Quando esco di casa in auto, devo puntare verso Ranzi e non verso l’Aurelia, Prendo la strada di San Damiano ed ecco che sono a Loano – Monte Carmelo. In un attimo sono nei negozi, bar e ristoranti di Loano. Certo preferirei lasciare guadagnare i miei concittadini pietresi, ma il senso unico mi blocca. E che dire dei miei amici che hanno gli alloggi che si affacciano sulla Aurelia? Non possono tenere le finestre aperte, non possono usare lo stendino, e a causa di queste continue code hanno problemi di inquinamento, polveri sottili e persino respiratori. Un disastro”.

2/DAL PRONTO SOCCORSO DEL SANTA CORONA: MA L’AVO ESISTE ? –  Leggo con una certa frequenza di chi descrive “l’inferno del Pronto Soccorso.  Sarò breve. Un tempo passavano le suore e chiedevano se qualcuno voleva un po’ di te o acqua. Ora se non sei in grado di andare alle macchinette cosa fai? I parenti non possono entrare, se sei anziano e spaventato…non capisci dove sei. C’è qualcuno che passa a chiederti se hai sete? Io nella media delle 9 ore di attesa mai nessuno mi ha chiesto niente. La mia domanda è questa: esiste sempre l’Avo? Al Pronto Soccorso dell’Associazione Volontari Ospedalieri non ho visto traccia. Oppure è proibito dareda bere a chi ha sete ma se non è così… ..l’Avo non potrebbe mandare qualcuno fisso al Pronto a dare almeno un po’ d’acqua a chi ha bisogno? Medici ed infermieri sono tutti meravigliosi e sovraccarichi di lavoro. Ma con questi fondi europei non si può avere un Pronto Soccorso dove ci sia un po’ di privacy? Bisogna dire i propri guai e tutti non possono fare a meno di non ascoltare. (Anna Frione).

3/L’ARTICOLO DI ROSSELLO E IL CODICE DELLA STRADA- Leggo l’articolo di Antonio Rossello (vedi…..) inerente gli inasprimenti sulle sanzioni per violazioni al c.d.s. Concordo anche io ma non si risolvono i problemi. Potete evitare ad un ubriaco o ad un drogato di muoversi in auto? Se sono sotto aeffetto droghe o psicofarmaci non ragionano e guidano ugualmente. E di nuovo per colpa di pochi imbecilli ci rimettiamo tutti, perché le leggi non sono fatte per le persone corrette, ma per quei personaggi che se ne fregano di leggi e codici: Non ne vogliono sapere. Questione di ignoranza? Di maleducazione? Forse entrambe ma i mali vanno recisi alla base con un buon insegnamento prima familiare, poi scolastico, poi sociale. (Renato Ciccone)


Avatar

Trucioli

Torna in alto