Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga/ L’Ambra è vivo! Viva l’Ambra!


L’Ambra è vivo! Viva l’Ambra! Questo è l’urlo di gioia degli appassionati della cultura e del teatro che ripetono nei loro messaggi.

Il teatro Ambra di Albenga è salvo ed in questi tempi , dopo la serenità acquisita, gode di ottima salute. Dopo tanti sacrifici, notti insonni, appelli da parte di Mario Mesiano, l’attore ingauno, che ha tanto lottato affinchè l’Ambra non facesse la fine del Cinema Paradiso diventando un supermercato, o un’area da parcheggio, con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale precedente ed attuale che gli ha creduto e con l’aiuto dei Volontari ed infine, non ultimo, con l’aiuto dei cittadini che hanno sempre e tuttora risposto agli spettacoli proposti dal calendario, il teatro procede a gonfie vele con rappresentazioni di prestigio. Sabato 25 Febbraio è stata la volta della commedia/giallo comica “Sherlock Holmes e il mistero di Lady  Margaret” di Valerio di Piramo e Cristian Messina , con Margherita Fumero (Lady Margaret), Mauro Villata (Sherlock Holmes), Mario Bois (Watson) ed altri 8 bravissimi attori: Anna Cuculo, Maria Occhiogrosso, Alfonso Rinaldi, Cristian Messina,Davide D’Urso, Valentina Gabriele, Walter Lunetti e Gina Perrucci.

Superfluo dire che era tutto esaurito. Nella platea si avvertiva un’atmosfera di viva partecipazione tra gli spettatori che sentivano il teatro tutto proprio.

I prossimi appuntamenti di marzo saranno: Sabato 18 una commedia napoletana presentata dalla Compagnia Masaniello , “O Scarfalietto” (Lo scaldaletto) di Eduardo Scarpetta ( il padre di Eduardo, Peppino e Titina Defilippo). Domenica 19  una serata musicale, “IO AMO, cosi ogni tanto mi oriento” col cantautore Franco Fasano,  fuori abbonamento e con biglietto ad offerta minima di 10 euro. Prenotazioni presso l’Ufficio IAT di Albenga e per informazioni 392 185 44 43.

Silvio Fasano


S.Fasano

S.Fasano

Torna in alto