Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, il libro: ‘Nessun rimpianto’ di Angela Ruffino. Racconto di vita. 2/Celle Ligure: ‘Rosa Carne’ romanzo medievale di Angelo Verrando


Presentazione del nuovo libro di Angela Ruffino (“NESSUN RIMPIANTO”) giovedì 26 gennaio 2023, ore 16, Sala Rossa del Comune di Savona. Vedi appuntamento a Celle Ligure, sabato 21 gennaio, 17,30, nell’area espositiva della biblioteca civica, Lungomare Crocetta, il romanzo (Rosa Carne) di Angelo Verrando. Infine domenica 22 gennaio Il carnevale di Savona. Il programma.

Angela RUFFINO è per l’Associazione “Aiolfi” un ottima fotografa e scrittrice. Vive a Plodio (SV9 nella casa costruita col marito Osvaldo. Grande viaggiatrice come pellegrina verso Santiago di Compostela e poi sulla via Francigena e per ritrovare sé anche in Mongolia, Paese che le è rimasto nel cuore!  Il suo primo libro è stato pubblicato nel 2014 e da allora da  “diari” di viaggio sono divenuti racconti intimi di vita quotidiana come il libro “Mia figlia à scritto” dedicato a sua madre Giulia.

Angela Ruffino

Questa suo ultimo lavoro Nessun rimpianto è un racconto di vita vera relativo a Marino: uomo problematico che da avventure preoccupanti, oscure, illecite è stato capace di avere una seconda occasione mettendo in luce il suo cuore rivolto agli altri. Una storia veritiera da cui c’è molto da imparare e su cui riflettere.

Parte del ricavato di questo libro, edito da  arabAFenice,  sarà devoluto dalla sua Autrice a favore della ricerca nel campo dell’oncologia.

 

CELLE LIGURE – Sabato in noir per l’incontro con l’autore dedicato al romanzo medievale ‘Rosa Carne. Natura Primo Amore’ di Angelo Verrando. Appuntamento il 21 gennaio, alle ore 17,30, nell’area espositiva della biblioteca civica in Lungomare Crocetta. 

 

IL CARNEVALE DI SAVONA: DOMENICA 22 GENNAIO  

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto