Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pieve di Teco: avv. Bruno, 3 volte sindaco Dc di Andora, presidente Casa di Riposo


L’avv. Alberto Bellotti di Sanremo si è dimesso da neo presidente della Casa di Riposo di Pieve di Teco, come aveva previsto Trucioli.it nell’annunciare la sua designazione da parte del sindaco di Pieve di Teco. L’Amministrazione Alessandri ha ora votato per la presidenza l’avv. Francesco Bruno di Andora, già esponente della Democrazia Cristiana e sindaco della cittadina rivierasca per tre mandati.

L’avv. Francesco Bruno già sindaco di Andora dal 1975 al 1995, tre mandati ed ex segretario provinciale della Democrazia Cristiana

COMUNICATO STAMPA – Ad  un mese dalla sua elezione l’avvocato Alberto Bellotti ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Casa di Riposo. Nel Consiglio Comunale tenuto lunedì 14 è stato nominato, in sua sostituzione,  l’avvocato Francesco Bruno di Andora. Riteniamo importante che il Consiglio di amministrazione della Casa di Riposo sia pienamente operativo.

Senza nulla togliere al neo Presidente, al quale facciamo gli auguri di buon lavoro, e che sicuramente saprà tutelare al meglio  le istanze del territorio, il nostro auspicio era per un Presidente Pievese o della Valle Arroscia in considerazione anche del fatto che gli undici comuni della della Valle, dal 2014,  sono costituiti in una Unione di Comuni.  

Sul tavolo diverse questioni da noi già sollevate, riguardanti anche i rapporti con l’ASL 1. E’ assurdo  avere concesso gratuitamente all’ASL gli spazi già ristrutturati del nuovo asilo nido, nella ex Caserma Manfredi, essendo questi indispensabili al Comune. Ciò perché la sede del  vecchio asilo, in via Eula, risulta  assolutamente inadeguata.  Ma vi è di più. Mentre i locali del nuovo asilo nido  vengono ceduti gratis, per contro si pagano all’ASL ben 25.000 Euro all’anno per l’ affitto del piano terra dell’ex Ospedale ove è collocata la RSA, perché di proprietà ASL.  Come è possibile ? E’ legittimo tutto questo?

Queste sono scelte molto importanti, non possono essere sottovalutate,  perciò ci siamo rivolti direttamente ai consiglieri di maggioranza con una lettera aperta. Nessuno potrà dire “io non lo sapevo”. Abbiamo inoltre consegnato al Sindaco ed ai consiglieri  una petizione firmata da molti cittadini, per chiedere l’apertura del nuovo asilo.

Dopo la chiusura della scuola di ragioneria, l’ex Caserma è completamente vuota. C’è lo spazio per l’asilo e per gli ambulatori medici e per altro ancora. Non è concesso sprecare soldi e non dobbiamo rinunciare a nulla.

I consiglieri di  “Pieve Bene Comune”

Renzo Brunengo, Alessandro Belmonti, Camilla Molinari


Avatar

Trucioli

Torna in alto