Scrive su Facebook l’apicoltore, già blogger, Marco Ballestra: “Il sindaco di Ventimiglia geometra Gaetano Scullino detto Tano ha fatto dimettere la signora Camarda da capo della Protezione Civile di Ventimiglia, organizzazione sempre in prima linea in ogni momento difficile per la nostra comunità”.
Per almeno due mesi il capo della Protezione Civile di Ventimiglia sarà Flavio Gorni, veterano dei volontari, con alle spalle diverse missioni in Italia e anche all’estero. La decisione è stata presa dal sindaco della città di confine Gaetano Scullino che ha azzerato tutti i capi squadra della protezione civile di Ventimiglia, già al centro di un caso politico, tra cui la referente principale: Sabina Camarda.
Commenti- Elena Solitari a Marco Ballestra: “Sono d’accordo viste le risposte che ho ricevuto da parte di chi ha ricevuto il mio voto, ma almeno questi ragazzi ed in primis la referente saprebbero di essere sostenuti dalla popolazione”
Danilo Parodi a Marco Ballestra: Secondo me è sbagliato politicizzare un associazione di volontariato. Sicuramente l amministrazione e in primis il sindaco avranno sbagliato molte cose ma certo non ha aiutato il rapporto di collaborazione molto stretto con la vecchia amministrazione. La politica nel volontariato spesso causa dissapori personali. Questo è il mio pensiero in base alle poche informazioni che ho ricevuto.