Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Foto della settimana/ Bagnasco, Ceriale, Giustenice, Loano, Pietra con Vaccarezza reporter e la regia di Cristina Bolla organizzatrice


Le foto della settimana. Un viaggio tra la storia di ieri e la cronaca dei nostri giorni. Da Giustenice, Ceriale, Bagnasco e e Loano.E un finale da non perdere: reportage di Angelo Vaccarezza con gli invitati speciali a Dolcissima (Pietra Ligure), manifestazione Doc con il sindaco Luigi De Vincenzi a fare gli onori di casa alle autorità, con l’organizzatrice Cristina Bolla. Presenti anche il candidato sindaco a Loano, Luca Lettieri, Remo Zaccaria, Brunello Brunetto e l’assessore Marco Scajola.

DA GIUSTENICE INAUGURATI NUOVI LOCALI DELLA FARMACIA GALLO

Inaugurati i nuovi locali della Farmacia “Santi Lorenzo e Michele” di Giustenice. Numerose le attestazioni sui social con i complimenti alla famiglia Gallo per quanto fatto nel predisporre i locali accoglienti, con maggior privacy per i consulti e nuovi servizi per i cittadini. Semplice cerimonia: la benedizione del parroco, la presenza del sindaco.

E PAGINE DI STORIA CON I NANETTI DI GIUSTENICE

DA CERIALE AL MERCATÓ ‘EXTRA VERGINE TAGGIASCA’ (IM)

A 4,98 € AL LITRO ANZICHÈ 17- IL MOTTO: ALBERTI SCEGLIERE LA QUALITA’

LOANO – BAGNASCO: LA NUOVA LINEA DELLA AZIENDA AGOLIO. ERA IL 1937

LEGGI TRUCIOLI.IT DEL 2 OTTOBRE 2014 …….

LOANO CONTROLLO DELLA VELOCITA’ SULLE MAGGIORI STRADE CITTADINE

DOLCISSIMA DI PIETRA LIGURE – 

ANGELO VACCAREZZA REPORTER E  REGIA DI CRISTINA BOLLA

Angelo Vaccarezza repoter – Inizia oggi “Dolcissima Pietra”, la kermesse dedicata al mondo dei dolci, giunta alla sua diciassettesima edizione.  Un piacere per me partecipare all’apertura, accolto dall’amico Sindaco Luigi De Vincenzi. Insieme a me, l’ Assessore regionale Marco Scajola, il consigliere Brunello Brunetto, il presidente della provincia Pierangelo Olivieri e l’ Onorevole Sara Foscolo.
Sotto la regia di Cristina Bolla, instancabile organizzatrice, ho avuto il piacere di ritrovare un evento che nel tempo ha contribuito, negli anni, ad alzare il livello dell’offerta turistica del territorio. Dolcissima Pietra nel tempo è cresciuta, si è evoluta, passando dall’essere una semplice vetrina ad un vero e proprio volano promozionale,
un contenitore culturale, vero e proprio un fiore all’occhiello per la provincia di Savona e  non solo. Attraverso manifestazioni legate ai prodotti del territorio, la nostra enogastronomia varca i confini regionali: un motivo in più per visitare la nostra terra, apprezzandone tutte le potenzialità.
Nota l’autore ha dimenticato anche la presenza del prefetto dottor Antonio Cananà  che il giorno prima era finito nel mirino di Matteo Salvini (causa microcriminalità in Piazza del Popolo a Savona): “Lunedì chiamo il prefetto e gli dico di darsi un sveglia: ma dove si è mai vista una roba del genere?”  E qualche cronista savonese si sarà ricordato di chiedere della telefonata e come è finita ? I tre inviati speciali che hanno firmato un articolo per il popolare IVG.it di Salvini in tour a Savona non hanno più dato conto. Ai lettori non interessa più?
La parata delle autorità: da sn il presidente della provincia Olivieri, l’assessore regionale Marco Scajola, il capogruppo di Cambiamo Vaccarezza, il sindaco De Vincenzi, il prefetto Cananà, il consigliere regionale Brunetto, l’on. Sara Foscolo e  Cristina Bolla

Nella foto ricordo finale del reportage si sono aggiunti da Loano il candidato sindaco vincente Luca Lettieri ed il secondo stacanovista di presenza in consiglio comunale Remo Zaccaria, entrambi goleador assoluti delle preferenze tra gli elettori loanesi del centro destra. Loano unica città della provincia dove ha sempre governato la destra con due mandati di Franco Cenere, poi Vaccarezza, infine Pignocca. E ora fervono i preparativi per festeggiare il campionissimo di preferenze personali, Luca.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto