Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Garessio, Giugiaro designer dona alla ‘sua’ chiesa ‘Angeli del Mortorio’. E novità assoluta: originalissima casetta in legno, tetto aperto, per osservare il cielo


DA PROVINCIA+GRANDA – Garessio: il dono del designer Giugiaro ai suoi compaesani (VEDI VIDEO CERIMONIA……)

27/06/2021 – 16:32

di Muriel Bria –

Il designer Giorgetto Giugiaro scopre il nuovo quadro che ha donato, nella sua citta, Garessio, alla chiesa di San Giovanni, dedicato agli Angeli del Mortorio.

QUESTA GARESSIO CHE NON AVREMMO VOLUTO FOTOGRAFARE

GARESSIO, L’ORIGINALE CASETTA IN LEGNO

Voi quanti modi conoscete di guardare le stelle?
Dopo StarsBOX e il suo tetto che può essere aperto al cielo, con il nostro ultimo progetto, ve ne vogliamo suggerire un altro!
Si chiama GlamBOX, è un modulo ricettivo innovativo in legno di castagno. Al piano terra c’è la stanza da letto e il bagno, sopra un soppalco dove rilassarsi, leggere o giocare.
La sua particolarità è quella di avere il letto montato su un carrellino che può essere spostato sulla pedana esterna per osservare il cielo senza filtri o dormire immersi nella natura.
Con Officina82 abbiamo disegnato GlamBOX come sintesi dei nostri progetti “Cabanon” e “StarsBOX” apposta per il progetto ricettivo Selucente che prevede il recupero di una borgata alpina abbandonata a Garessio, sulle Alpi Liguri, attraverso un progetto di architettura e design consapevole e rispettoso del paesaggio.
photo : Andrea Ferrari | PEPE fotografia

Avatar

Trucioli

Torna in alto