8 marzo “Festa della Donna”: Coinvolgiamo i cittadini nella realizzazione dell’installazione Wall of Dolls in Piazza de Ferrari per dire No alla violenza contro le donne. Attraverso uno scatto, un immagine che ritrae la femminilità e il rispetto con un titolo, al seguente indirizzo mail wallofdolls.liguria@yahoo.com.
Una giuria di esperti selezionerà le 12 foto che saranno allestite sul Wall of Dolls. Tutte le foto pervenute saranno inserite in un videoclip che andrà in onda sui i canali social e tutte le reti che vorranno promuoverlo.
L’Associazione culturale -Renzo Aiolfi-, no profit Savona per la Giornata Internazionale della Donna
Una mostra virtuale con 25 artisti
L’Associazione culturale -Renzo Aiolfi-, no profit Savona come da sua consuetudine, desidera ricordare la prossima Giornata Internazionale della Donna con una mostra virtuale, inserita sulla propria pagina facebook (curatela di Cristina Mantisi e Biagio Giordano), che deve essere letta, anche, come omaggio a Frida Kahlo.
In allegato s’invia la locandina di tale iniziativa con i nomi dei n. 25 artisti che vi partecipano e la poesia di Gabriella Gasparini, creata per l’occasione, che il 21 marzo 2021 celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’Unesco nel 1999.