Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra, un grazie speciale al ‘seggio volante’
Si è recato da Andora a Finale e entroterra.
Leggi e ammira la città del ‘Lupetti Point’


Dall’Amministrazione comunale di Pietra Ligure: Grazie a Loredana Astigiano, Erica Scasso ed Edoardo Poggio, rispettivamente presidente e scrutatori del seggio speciale “volante” Covid – 19 che hanno raccolto il voto dei cittadini in isolamento ospedaliero o domiciliare e in quarantena nel ponente savonese ed entroterra. Leggi anche lo spillo del pietrese Doc Emanuele Viziano che illustra il ‘Lupetti Point’.  Leggi inoltre: il nuovo libro ‘Dardanelli’ scritto dal Comandante Giuseppe Sfacteria  che racconta la storia di Carlo. Leggi da ultimo una curiosità elettorale delle Regionali: Nicola Seppone, consigliere comunale di minoranza, non candidato, ringrazia per aver ricevuto 1 voto e ha postato su Facebook.

Partendo da Santa Corona e rispettando le minuziose e lunghe procedure di disinfezione e vestizione si sono recati al domicilio di chi ne ha fatto richiesta non solo a Pietra Ligure ma anche a Zuccarello, Alassio, Finale Ligure, Tovo San Giacomo, Borgio Verezzi, coprendo il territorio da Andora a Finale Ligure, entroterra compreso.

Grazie a Marco Pesce che in qualità di responsabile dell’#Ufficioelettorale del #ComunediPietraLigure ha coordinato, come sempre con professionalità e competenza, l’espletamento corretto delle modalità operative per garantire a tutti i cittadini il pieno esercizio del diritto di voto. Grazie anche a Pietro Paolo Rembado che ha dato la sua disponibilità come presidente in caso di necessità.

LO SPILLO DI EMANULE VIZIANO

dalla pagina Facebook del 24 settembre

All’ordine di “cazzare la randa”, giunge in via Matteotti il nuovo argenteo furgone commerciale del Piero Lupetti, con struttura velica per la navigazione di bolina.
Il famoso “Lupetti Point”, sito notoriamente acclive al merendare più sfrenato per adulti e piccini, è indomitamente presente a Pietra Ligure e caratterizza la centralissima via. Il vecchio furgone bianco, già presente su Google Maps, è stato sostituito, previa autorizzazione dei Beni Culturali e la nuova struttura emerge ora presuntuosa.
Bisogna riconoscere che il Lupetti, con i suoi prodotti di eccellenza italiani, liguri, nostrani o quasi… è sostenuto da un costante dibattito culturale portato degnamente avanti da fior fior di filosofi, poeti, scrittori modellisti e chef di “Pulp in Valmaremola”, sempre presenti nel vicino bar: uomini di assolute certezze enologiche e sportive, laureati in scienze delle melanzane ripiene, festaioli di rango, che argomentano con occhio rapito i sismi di chiappe delle signore di passaggio.
Così il Lupetti, insieme ai prodotti di eccellenza, dispensa umana simpatia.
Un caro augurio, quindi, di un proficuo lavoro con il suo nuovo, fiammante supermarket.
COMMENTO di Luigi Leo – È già sequestrato?-   Viziano: “Avrei voluto continuare il post ,e segnalare che nell’ angolo sarebbe stato utile un Vespasiano anche piccolo per i minuti bisogni,in un paese di anziani e di prostate prostrate. Il disegno del manufatto è già stato da te programmato e descritto ampiamente assieme alla fontana del Lupetti.
”DARDANELLI!, IL LIBRO DEL COMANDANTE SFACTERIA

Da  Res pubblica – Giuseppe Sfacteria, nato a Pietra Ligure nel 1964, ha prestato servizio su Unità navali e comandi a terra nelle condizioni di elevata operatività che contraddistingue la nostra Marina Militare.

Dopo alcuni “racconti di vita militare” su riviste online e il romanzo “Di mare e di terra” il Comandante Sfacteria si propone con un nuovo libro: “Dardanelli!” che racconta la storia di Carlo, un ventenne italiano della fine degli anni ‘30 dello scorso secolo, vive in Spagna, durante la guerra civile, un’avventura particolare che lo porterà a percorrere nuove strade e inattese vicissitudini. D’altra parte quel secolo, così breve, è un cilindro da cui è fin troppo facile “estrarre il coniglio” di infinite storie. Come tutte le storie, ha un finale. Particolarmente riuscite le pagine dedicate alla sua e nostra terra, la Liguria e Pietra Ligure. Trasudano di amore profondo e sincero!
Giuseppe Sfacteria, Dardanelli!, Libertà Edizioni, € 14,00
LA CURIOSITA’ ELETTORALE
NON CANDIDATO HA RICEVUTO 1 VOTO E RINGRAZIA
E’ IL CONSIGLIERE COMUNALE DI OPPOSIZIONE NICOLA SEPPONE
“Visto che mi hanno detto che in queste regionali – a Pietra – sono riuscito a prendere UN voto da un elettore che ha deciso di concedermi la preferenza pur non essendo candidato  volevo ringraziarlo/a: chiunque tu sia, sappi che sei il mio nuovo eroe! Con affetto, Seppo.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto