Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, Mallarini segretario Pd:
Centrosinistra coeso e zero eletti
Centrodestra vince e su 4 nessun ingauno

Chi ha vinto, chi ha perso, chi è rimasto deluso e chi spera nel riconteggio delle preferenze. E’ il caso del presidente del consiglio comunale Diego Distilo protagonista anche di una polemica con il potente Ivg.it; la prima volta per un mancato invito ad un ‘dibattito’, questa volta perchè il giornale on line ha utilizzato un commento preso dalla pagina Facebook del candidato di Fratelli d’Italia.

Purtroppo dei 4 candidati ingauni zero eletti. Non è andava meglio nel primo mandato del presidente Toti. A ‘presidiare’ il ponente ci pensa il leghista Stefano Mai, scontata riconferma all’agricoltura che non pare stia andando ormai da anni a vele spiegate. Mai è stato comunque promosso, a quanto pare, proprio grazie agli elettori agricoltori.

Ivano Mallarini e Massimo Niero, sindaco di Cisano e candidato Pd alle regionali non eletto

COMUNICATO STAMPA DI Ivano Mallarini (Segretario PD Albenga) – Si è conclusa una importante e difficile tornata elettorale per la nostra Regione che ha visto il grande impegno dei nostri candidati e di tanti iscritti e simpatizzanti che, una volta ancora, hanno dimostrato amore e impegno per il territorio e per le Istituzioni; a tutti loro va il nostro sincero ringraziamento.

Avremmo preferito festeggiare una vittoria, che avrebbe significato un radicale cambiamento nella guida della nostra Regione, a cominciare dalla Sanità, ma siamo certi che gli eletti del PD sapranno fare un ottimo lavoro incalzando la maggioranza soprattutto su quei temi che hanno così impoverito la nostra Provincia.

Ciò premesso non possiamo che essere soddisfatti per il risultato del PD e di tutta la Coalizione nel nostro territorio. Risultato che, seppur non sufficiente per vedere candidati eletti, ha numeri e dimensioni del Centro Sinistra davvero importanti e che dimostra quanto le sue persone siano radicate e riconosciute vicine alla nostra comunità.

Ai nostri avversari del Centro Destra di Albenga, che non mancano di attaccarsi tra loro anche in questi giorni, ricordiamo che i numeri, il radicamento e i comportamenti dei candidati dimostrano come il Centro Sinistra ad Albenga sia forte e coeso, quindi la Giunta e il Sindaco di Albenga ne escono certamente politicamente rafforzati.

Al “perenne perdente” Ciangherotti, rammentiamo infine che, una volta ancora, il Centro Destra, nonostante ben 4 eletti in provincia di Savona non è riuscito o meglio ha scelto di non essere rappresentato dagli albenganesi; ed è questo il giudizio più semplice e devastante su chi aspira e pretende di poterli rappresentare.

Avatar

Trucioli

Torna in alto