Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, Andora, Garlenda: Il +Bello d’Italia
Colpo grosso, Silvio Fasano da Saint Vincent alla Riviera. E storia di 2 pagine a pagamento


Il personaggio, fotoreporter decano ligure, non ha bisogno di presentazioni (o curriculum) per i navigatori di trucioli.it e dei mass media con cronaca locale. Ma il suo nome è legato anche a scoop e servizi su stampa nazionale. Quest’anno Silvio Fasano ha messo a segno un ‘colpo’ promozionale davvero inatteso, una sorpresa pure per gli amici cronisti di lunga data. E’ tornato al suo grande amore: organizzare  Il+Bello d’Italia, originale dal 1979 come ‘Concorso spettacolo di bellezza maschile per giovani talenti’. Pur tra non poche difficoltà e diffidenza.

Avvenimento nazionale, dal Sud al Nord Italia. Non è mai stata un’impresa facile benchè mondana e l’edizione 2020, dopo alcuni anni di interruzione, di dispute legali con ‘asseriti pretendenti’ al ‘marchio’, il palcoscenico è tornato a ruggire. E un inedito spaccato finale. I media liguri non hanno dato spazio  e risonanza che l’avvenimento forse meritava. Fotonotizie e notiziole. Il potente e ricco (di visitatori e clienti pubblicitari) Ivg.it ha pure ignorato, non ha dedicato una sola riga.  Non interessava. Sta di fatto che l’Organizzazione Fasano- Rusilant non ha esibito l’altra guancia e ha comprato due pagine (vedi sotto) nell’edizione di domenica 13 settembre. L’antipasto è servito ? Il futuro sarà schioppettante, fa sapere Silvio. Anzi sbalorditivo, ad ascoltare le indiscrezioni sull’edizione 2021 de Il+Bello d’Italia. I preparativi sarebbero già iniziati.

Intanto, per una volta, la macchina fotografica ha cambiato fotografo. Ecco cosa propone  il reportage e le pagine spot. Con tanto di ringraziamenti ufficiali: al Comune di Andora, Fabio Fallabrino, Paolo Formia, Ilio Masprone, Dj Fabietto Cataneo, Saro Parisi.  Poi gli sponsor. E i due vincitori della Finale 2020 a Saint Vincent: Enrico Cardone Filippo Gualandi.

LA PAGINA PROMOZIONALE A PAGAMENTO PUBBLICATA DA LA STAMPA  E IL SECOLO XIX 

PER CHIUDERE IN BELLEZZA CON IL SINDACO ED IL VICE SINDACO DI ANDORA


Avatar

Trucioli

Torna in alto