Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano bentornati navigatori solitari!
Il dr. Vecchietti, ramanzina ai fumatori


Ultimi giorni e battute finali per la coppia di navigatori solitari nel ‘giro del mondo’ in barca a vela. E’ lo stesso dr. massimo vecchietti a tenere aggiornati, con la cronaca quotidiana, quanti hanno seguito la sua avventura, iniziata nel porto di Loano.

Il dr. Vecchietti e la moglie all’annuncio del rientro in Italia, sorseggiando Martini

“…la nostra lunga quarantena è terminata, Covid19 negativi, nella notte del 13 Maggio rientreremo a casa….faremo transitare la stagione degli uragani e poi se Dio vorrà, con il permesso di Covid19, a ottobre riprenderemo il nostro viaggio …”

Finalmente le cose si sono mosse e, dopo l’intervento del Console italiano e di un alto ufficiale, l’immigrazione ha “scarcerato” Carlo e quindi si puo’ salpare…. domattina verso le 07.00 ora locale dovrebbe venire la commissione per i controlli e poi via … rotta verso Gibilterra …sara’ un po in su…o un po’ in giu’ …dipenderà da Eolo e da Nettuno….alla via cosi …mezzo limone !!!

RIUSCIREMO A SALPARE ???
È da questa mattina che stiamo combattendo contro la enorme burocrazia di Santo Domingo… al comandate  rifiutano il visto di uscita perché non ha quello di entrata… ma lui era arrivato qui con la sua barca e lo avevano autorizzato ad entrare in quarantena anche se gli uffici della immigrazione erano chiusi…e ora poiché non ha il timbro di entrata non vogliono lasciarlo uscire…questo e un sequestro di persona !!! Tutto l’equipaggio e’ nero furibondo !!!! Ora abbiamo messo in moto l’oliatore di ingranaggi…speriamo serva…ad ogni modo la partenza, se sarà possibile, non sarà prima di lunedì 11 !!!!!!!
DAL MARE, CON AVVISO AI NAVIGANTI,  ALLA LA SUA BATTAGLIA INTERRA, AVVISO AI FUMATORI
Nella mia continua battaglia contro il fumo vorrei far sapere ai poveri fumatori cosa introducono:  CO, Ac.cianidrico, toluene, acetone, catrame, ammoniaca, acroleina, acrilonitrile, cianuro di H, metilammina… e tra tutte quella che fa ancora meno male e’ la nicotina !!
DISINTOSSICATEVI…. fate un enorme favore al vostro organismo ed a chi vi sta intorno !!

Avatar

Trucioli

Torna in alto