Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, battesimo di ‘L’Arascin’
L’iniziativa commerciale di Dolores
presentata all’Hotel Aida. I personaggi


Cena di gala all’Hotel Aida di Alassio in ricordo e  onore del prof. Francesco Scarpati che ha trascorso gli ultimi 5 anni di  vita con Dolores D’Avanzo e che ha lasciato la vita terrena a 83 anni nell’agosto 2018. Un appuntamento – occasione per presentare ‘L’Arascin’,  nuova e originale linea di prodotti tipici del territorio, ma anche borse ed abbigliamento. Tra gli intervenuti, oltre al sindaco e vice sindaco di Alassio, Melgrati e Galtieri, il notio Valentino, Carlo Maria Balzona, musicisti ed artisti, il recordman Giovanni Brancato, anche don Mauro Marchiano, i giornalisti Mary Caridi e Stefano Pezzini.

Dolores (“… continuo ad amarlo anche se non c’è più…”) ha realizzato un museo geologico di prossima apertura e che avrà sede nell’immobile che ospitava la Cooperativa di Moglio nei pressi della piazzetta Merlini. La sua ristrutturazione affidata all’architetto Marco Melgrati e all’ingegnere Andrea Sicco.

Alla serata erano presenti una quarantina di persone con personaggi dell’Alassio “che conta” : il sindaco  Melgrati, il vice Angelo Galtieri che con la mamma Francesca ha fatto gli onori di casa; il notaio Elpidio Valentino e consorte, Carlo Maria Balzola ( realizzerà il biscotto col nuovo marchio), Marilena Bonino contitolare di Acqua di Alassio , Giovanni Brancato recordman  di fama internazionale delle traversate a nuoto (vive ad Alassio). Infine lo sponsor Ida’s Viaggi.

Dolores appassionata di crociere, utili per far conoscere la nuova linea di prodotti: dalle borse, all’abbigliamento, sino ai tipici alimentare liguri. Tutti con il nome: “ L’ARASCIN” che significa L’Alassino. La serata ha avuto un intermezzo di spettacolo con artisti di fama che Dolores ha conosciuto a bordo delle navi da crociera Costa. C’era la cantante Giovanna Russo, il pianista Giovanni Moncada, il sassofonista Giuseppe Zeppegno, le attrici Amelia Conte  e Doriana Voda.   A fine cena taglio di una torta speciale affidato a Marco Melgrati e Francesca Galtieri rispettivamente padrino e madrina della serata.


Avatar

Trucioli

Torna in alto