Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, il traffico, l’assessore Arecco
A ognuno il suo mestiere e i dilettanti


Esilarante  Massimo Arecco ed il “suo” piano del traffico!  E’ arcinoto che il “redattore” del piano del traffico di “Arecco” nel 2017 era il “volontario” “Riccardo Dabinovich” e che proprio “quel piano del traffico” fece saltare i nervi alla Sindaca Caprioglio facendo scoppiare una guerra “Caprioglio-Arecco” e l’allontanamento “ufficiale” di Dabinovich, fino a quel giorno angelo custode perpetuo a fianco di Arecco e nello studio di Arecco in Comune!

Fai un click sulla foto per ampliare la lettura
Ma si sa, la volpe perde il pelo ma non perde il vizio!
Che può fare il prode Arecco senza il fido Dabinovich?
A leggere alcuni passi del “piano di Arecco” vien da ridere!
——--Arecco:
La bozza per il nuovo Piano della Mobilità è stata messa a punto seguendo una filosofia più ampia riguardo a ciò che Savona potrebbe e dovrebbe diventare in futuro: la modifica della circolazione nel centro cittadino è stata sicuramente la parte più complessa da elaborare, con l’intento di trasformare alcuni problemi attuali in potenzialità, anche attraverso la creazione di nuove linee del Trasporto Pubblico Urbano, più funzionali e comode rispetto ai principali luoghi d’interesse pubblico.
——–
boh?
——–Arecco:
E’ stata studiata una soluzione sicuramente perfettibile, sulla quale occorrerà lavorare ancora molto, con alcune criticità da risolvere, ma che viene messa a disposizione per essere approfondita, discussa ed infine attuata.
——–
Se “bisogna lavorare ancora molto” allora che propone la proposta? Vaghe idee  senza fondamento?
 ——–Arecco:
E’ stata ipotizzata la creazione di un percorso anulare a senso unico ………ed in senso inverso che succede?
La peculiarità di detto tracciato è di essere contiguo alla quasi totalità dei luoghi pubblici di maggior importanza e frequentazione (i cosiddetti punti attrattivi).
——–
Percorso anulare a senso unico ………ed in senso inverso che succede?
Signori: servono i flussi che percorreranno detto percorso! Non servono solo freccine colorate! E servono i flussi al di fuori di detto nuovo percorso!!!!
 ——–Arecco:
” … Ovviamente, fornire una risposta a tutti i problemi è impresa ardua e ci sarà qualcuno che non sarà soddisfatto, ma credo che quanto predisposto costituisca una buona base di partenza sulla quale sviluppare ulteriori e definitivi ragionamenti.
——–
 Ogni buona commedia finisce con tante risate:
 ——–Arecco:
A questo punto, il compito di trasformare l’attuale bozza in un progetto definitivo, studiato nei minimi dettagli ed ulteriormente arricchito e mediato dalle osservazioni che perverranno dalla società civile, potrà essere affidato ad un pool di esperti … “
——–
 I dilettanti allo sbaraglio progettano….
il pool di esperti “firma” la ….. ridicolaggine?
Sindaca lo sa?
 Allego mappa della proposta del Dabonivich, del 8 dicembre 2014, allora “OSTINATO”.
Praticamente è la stessa: cambia solo l’estetica delle righe!
Ad ognuno il suo mestiere, e gli ……a fare ……
Paolo Forzano

Fai un click sulla foto per ampliare la lettura

Avatar

P. Forzano

Torna in alto