Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Un mussulmano muore e va in paradiso


Un musulmano muore e va in paradiso.
Si appresta a salire le scale bianche ricoperte di nuvole e si trova avanti ad un cancello dorato. C’è un uomo con la barba ad attenderlo. Il musulmano chiede:
“Sei tu Maometto?”
“No, sono San Pietro. Maometto è più su”
Allora l’uomo è felicissimo di sapere che Maometto è più importante di San Pietro e che si trova più su. Sale un’ altra lunghissima rampa di scale. Arriva con un pò di affanno ad un altro cancello ancora più grande. Trova un biondino riccioluto e gli chiede:
“Sei tu Maometto?”
No, sono Michele, Maometto è più su”
Allora l’uomo in estasi, è pieno di gioia nel sapere che Maometto è più importante degli angeli. Sale ancora un’altra lunghissima rampa di scale, esausto, distrutto raggiunge un altro cancello, ancora più grande. Incontra un uomo con la barba e gli chiede:
“Sei tu Maometto?”
“No. Io sono Gesù. Maometto è più sopra”
L’uomo esplode di felicità nel sapere che Maometto è più in alto di Gesù in persona, e che la sua religione è la migliore di tutte. Continua a salire le scale. Arranca, ansima. Non ce la fa più. Non vede l’ora di incontrare Maometto. Arriva ad un cancello tutto bianco. Ad aspettarlo un uomo molto anziano con una lunga barba bianca. Allora il musulmano con il poco di fiato che ha gli chiede:
“Sei tu maometto?”
“No. Io sono Dio. Ma vedo che sei stanchissimo. Riposati un attimo. Vuoi un pò d’acqua? Un caffè per riprenderti?
E l’uomo: “Si, un Caffè… Le sarei molto grato”
Allora Dio fa un fischio, batte le mani e dice. “Maometto, un caffè !”

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto