Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il dono degli Scouts adulti a Pietra Soccorso. Alassio kit salvavita alle scuole da ‘È Clay’

Il M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani) di Pietra Ligure ha donato alla Pubblica Assistenza Pietra Soccorso un nuovo defibrillatore semiautomatico. La cerimonia di consegna in Piazza San Nicolò, alla presenza della cittadinanza. L’occasione ha reso possibile fare dimostrazioni di Primo Soccorso da parte dei militi e presentare il nuovo corso di Primo Soccorso (aperto alla cittadinanza) che avrà inizio il 12 gennaio prossimo. Il Direttivo della Pubblica Assistenza vuole ringraziare pubblicamente, anche a mezzo stampa, il M.A.S.C.I. per l’importante dono ricevuto nel contesto socio – sanitario e salvezza di vite umane. Leggi : l’associazione “È Clay” dona kit salvavita alle scuole di Alassio.

 

La foto ricordo dopo la cerimonia di consegna del defibrillatore a Pietra Soccorso da parte del Movimento Scout cattolici adulti

ALASSIO, L’ASSOCIAZIONE “È CLAY” DONA KIT SALVAVITA ALLE SCUOLE

La cerimonia di consegna nelle strutture di via Gastaldi, Moglio, Solva

 L’associazione “È Clay” dona kit salvavita alle scuole di Alassio. Questa mattina, numerosi componenti dell’associazione, capitanati dal presidente Aldo Gandolfo, accompagnati da Monica Zioni, vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Scolastiche, e dal Dirigente Scolastico Sabina Poggio, hanno fatto visita alle strutture scolastiche di via Gastaldi e delle frazioni di Moglio e Solva, nella città del Muretto, per fare dono al corpo docenti e agli alunni di cassette di pronto soccorso, kit salvavita e materiale didattico, oltre a materiale integrativo per il buon funzionamento del defibrillatore consegnato dalla stessa associazione alle scuole nei mesi scorsi. Regali natalizi alquanto graditi dalle scuole: all’arrivo nelle scuole, la delegazione di “È Clay” è stata accolta dalle classi dell’asilo, che hanno intonato canzoni di Natale.

“Ringraziamo l’associazione È Clay per questo dono, di importanza essenziale per la salute dei bambini delle scuole del nostro territorio: in questo periodo di festività natalizie, non c’è regalo migliore. Ancora una volta, È Clay e i cittadini Alassio si distinguono per l’impegno nella solidarietà”, ha affermato il Vice Sindaco di Alassio Monica Zioni.

I BAMBINI DEL NIDO D’INFANZIA PICCOLO PRINCIPE di ALASSIO IN SPIAGGIA

 È la Liguria una terra leggiadra, il sasso ardente e l’argilla pulita s’avvivano di pampini al sole. È gigante l’ulivo. A primavera appar dovunque la mimosa effimera…”. Con queste parole il poeta Vincenzo Cardarelli elogiava il territorio ligure e le opportunità del suo paesaggio. Al nido comunale Piccolo Principe di Alassio, gestito dalla cooperativa Nuova Assistenza di Novara, queste opportunità vengono interpretate dall’equipe educativa come possibilità di offrire ai bambini esperienze all’aria aperta in piena libertà. Così ieri mattina, approfittando della bella giornata e della posizione vantaggiosa che offre il Nido, bambini ed educatrici hanno indossato giacche e scarpe e in pochi minuti hanno raggiunto le spiagge vicine. Le educatrici, in linea con il progetto “Conosco la mia città” e con l’idea di bambino come co-costruttore del proprio sapere, si sono divertite insieme ai bambini con differenti giochi di motricità (dentro-fuori, salti nei buchi di sabbia, rotolamenti e travasi). Dopo l’improvvisata mattina “immersi” nella sabbia, hanno fatto ritorno al Nido ed ad attenderli c’erano le ausiliarie con tavoli apparecchiati e pronte a servire il consueto pranzo del giorno. Mattinata inconsueta, quindi, al Nido Piccolo Principe, che ha piacevolmente sorpreso i bambini: non si tarderà ad approfittare di altre belle giornate come questa per ritrovarsi nuovamente tutti insieme: “…stessa spiaggia, stesso mare…”.

 

 

 

 

Avatar

Trucioli

Torna in alto