Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Comuni di Savona e Imperia: buon compleanno a 4 sindaci, 6 assessori, 16 consiglieri. A Diano festa a Za Garibaldi


Settimana dal 18 al 25 giugno, amministratori comunali provincia di Savona. Buon compleanno al Sindaco di: Cosseria (Aldo Gepponi); agli Assessori di: Bergeggi (Geom. Carlo Galletti), Albisola Superiore (Giovanna Rolandi), Castelvecchio di Rocca Barbena (Sergio Malco), Orco Feglino (Luciano Durante);. ai Consiglieri comunali di: Erli (Giuliana Basso), Pallare (Sergio Colombo), Cairo Montenotte (Matteo Pennino), Savona (Prof. Mauro Core), Alassio (Giovanni Aicardi), Pallare (Lorenzo Garbarino), Tovo San Giacomo (Mattia Cesio). In provincia di Imperia: ai Sindaci di: Borghetto D’Arroscia (Augusto Forno), Olivetta San Michele (Adriano Biancheri), Cipressa (Gianna Angela Spinelli); al Vice Sindaco di: Diano Marina (Cristiano Za Garibaldi),  all’ Assessore di Vasia (Gerolamo Pino); ai Consiglieri di: Caravonica (Stefano Massa), Cesio (Paola Barla), Chiusanico (Roberto Peirano), Rezzo (Gino Verda), Triora (Geom. Cristian Alberti), Santo Stefano al Mare (Fabrizio Lanteri), Lucinasco (Fabio Lovato), Soldano (Giacomo Dalmasso), Seborga (Renato Leone)

Cristiano Za Garibaldi, vice sindaco di Diano Marina, spegne 47 candaline

Tra i personaggi più noti nel ponente ligure e savonese il vice sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, imprenditore edile, delegato  ai Lavori pubblici (Grandi Opere), al Governo del territorio (Edilizia ed Urbanistica).  Il brillante, il più gettonato tra i futuri sindaci del centro destra della stessa Diano Marina: festeggia 47 anni. Dispiace osservare, anche da cittadini imperiesi di antiche origini montanare, con l’orgoglio che ci anima, tra chi collabora a questo blog di volontari e senza pubblicità, che Za Garibaldi sia il vice di un sindaco che pur non essendo un volto nuovo della politica, di quella immeritata comunanza di “Roma ladrona’ (non sono tutti uguali) , il sindaco non ha avuto la buona educazione di rispondere alla richiesta reiterata di un giornalista (Luciano Corrado) , nonchè estraneo ai giochi politici. Non solo, Diano Marina, per quanto ci risulta, sarebbe l’unica località della Riviera di Ponente, dunque da Genova a Ventimiglia, sul cui sito del Comune non viene indicato l’indirizzo di posta elettronica di sindaco, assessori, consiglieri. Ci sono mille modi per proteggersi dai virus e dagli indesiderati, lo consentono le tecnologie. Irraggiungibili, almeno per chi naviga nel sito ufficiale del Comune, ultimo  prova mercoledì alle ore 12.

Compleanno di letizia, gentile vice sindaco, lo merita senza guardare i colori della sua bandiera; dai nostri avi, dalle gloriose storie di tanti uomini pubblici abbiamo imparato rispetto, anche degli avversari, buon senso e buona educazione. Auguri in salute, in famiglia e con gli amici. Li anticipiamo pure al signor  Giacomo Chiappori che il 3 ottobre compirà 62 anni.

Non trascorre giorno senza compleanni e onomastici. E’ l’occasione buona per fare gli auguri ai propri cari: il coniuge, i genitori, i figli, i parenti, gli amici e i conoscenti.

Spesso succede che, presi dai tanti problemi della vita (in fase crescente ai nostri giorni!), non si guarda il calendario che normalmente è appeso alla parete o posto su una scrivania, un mobile della cucina o della sala da pranzo.

Nulla di grave (per modo di dire!), però quale probabile delusione per chi si aspettava che – incontrando un parente, un amico o conoscente – gli facesse gli auguri. Viceversa: una grande gioia!

Ritenendo cosa utile agevolare chi naviga in internet e i sempre più numerosi lettori di Blog@Trucioli.it continua la rubrica settimanale, con l’elenco degli amministratori pubblici dei Comuni delle provincie di Savona e Imperia che festeggiano il compleanno. Ricordarsi di chi ha il compito di governare i nostri Comuni con un pensiero gentile. Un servizio e una opportunità per i lettori di Blog@Trucioli.it

che consente, a chi lo desidera, di far giungere ai loro pubblici amministratori i personali auguri. Consigliabile inviare la e-mail alcuni giorni prima del giorno del compleanno. Sarà una gradita sorpresa e non potrà che essere accolta con gioia. E’ meno “invasiva” dei messaggini inviati con il cellulare; è anche un termometro di affetto e stima dei cittadini, degli elettori in ogni periodo dell’anno. Nei siti web dei Comuni savonesi e imperiesi è pubblicato l’indirizzo delle e-mail degli Amministratori e/o email del Comune e vengono riportati sotto il nome e cognome in questo elenco. Un servizio in più che facilita e consente ai lettori l’invio immediato di una e-mail. Volendo fare gli auguri in modo mirato, è sufficiente scrivere nell’oggetto: “Auguri di felice compleanno a … (scrivendo il nome e cognome)”. Sicuramente l’ufficio ricevente si farà premura di stampare copia della email ricevuta e consegnarla alla persona destinataria oppure, a sua volta, procedere all’invio della stessa. In questi casi si consiglia di inviare la email alcuni giorni prima della ricorrenza. Ovviamente, nei casi senza l’invio della email, sarà sempre possibile far giungere gli auguri con i metodi tradizionali (telefono, telegramma, biglietto augurale o via fax).

Nota: Mi scuso per eventuali errori e/o omissioni che dovessero verificarsi dovuti alla complessità del lavoro svolto nel preparare i dati pubblicati in apposita tabella – poi trascritti e pubblicati su trucioli.it . I dati sono stati rilevati dai siti dei 69 Comuni della provincia di Savona.

Fonte dati: comuni-italiani.it

 

* * *

Questa settimana festeggiano il compleanno in Provincia di Savona

Venerdì 19 giugno

Matteo Pennino – Consigliere comunale di Cairo Montenotte

protocollo@comunecairo.sv.it

– – –

Sabato 20 giugno

Geom. Carlo Galletti – Assessore comunale di Bergeggi

comunebergeggi@actaliscertymail.it

– – –

Domenica 21 giugno

Aldo Gepponi – Vice Sindaco di Cosseria

comune.cosseria.sv@legalmail.it

– – –

Lunedì 22 giugno

Prof. Mauro Core – Consigliere comunale di Savona

posta@pec.comune.savona.it


– – –

Martedì 23 giugno

Giovanni Aicardi – Consigliere comunale di Alassio

comune.alassio@legalmail.it

Giovanna Rolandi – Assessore comunale di Albisola Superiore

protocollo@pec.albisup.it

Sergio Malco – Consigliere comunale di Castelvecchio di Rocca Barbena

castelvecchiorb@uno.it

Luciano Durante – Assessore comunale di Orco Feglino

comune.orcofeglino@legalmail.it

– – –

Mercoledì 24 giugno

Lorenzo Garbarino – Consigliere comunale di Pallare

demografici@pec.comunedipallare.it

Mattia Cesio – Consigliere comunale di Tovo San Giacomo

comunetovosangiacomo@legalmail.it

– – –


Giovedì 25 giugno

Roberto Sasso Del Verme – Consigliere comunale di Laigueglia

protocollo@postacertificata.comune.laigueglia.sv.it

Venerdì 26 giugno

Giuseppe Mollica – Consigliere comunale di Rialto

comune.rialto@legalmail.it

IN PROVINCIA DI  IMPERIA

 

Giovedì 18 giugno

 

Stefano Massa – Consigliere comunale di Caravonica

caravonica@pec.it

 –  –  –

Venerdì 19 giugno

 

Gerolamo Pino – Assessore comunale di Vasia

comune.vasia.im@legalmail.it

 –  –  –

Sabato 20 giugno

. . . . . . . .

–  –  –

Domenica 21 giugno

 

Paola Barla – Consigliere comunale di Cesio

comune.cesio@pec.cstliguria.it

Roberto Peirano – Consigliere comunale di Chiusanico

pec@pec.comune.chiusanico.im.it

Gino Verda – Consigliere comunale di Rezzo

comunerezzo@legalmail.it

 –  –  –

Lunedì 22 giugno

 

Geom. Cristian Alberti – Consigliere comunale di Triora

cristian.alberti@hotmail.it

 –  –  –

 

Martedì 23 giugno

 

Augusto Forno – Sindaco di Borghetto D’Arroscia

protocollo@pec.comune.borghettodarroscia.im.it

Adriano Biancheri – Sindaco di Olivetta San Michele

comunediolivettasm@pec.it

Fabrizio Lanteri – Consigliere comunale di Santo Stefano al Mare

santostefanoalmare.im@legalmail.it

 –  –  –

 

Mercoledì 24 giugno

 

Gianna Angela Spinelli – Sindaco di Cipressa

comunecipressa@pec.it

Fabio Lovato – Consigliere comunale di Lucinasco

comune.lucinasco.im@legalmail.it

Giacomo Dalmasso – Consigliere comunale di Soldano

comune@pec.comunesoldano.it

  –  –  –

 

Giovedì 25 giugno

 

Cristiano Za Garibaldi – Vice Sindaco di Diano Marina

protocollo@pec.comune.diano-marina.imperia.it

 

Renato Leone – Consigliere comunale di Seborga

protocollo@pec.comuneseborga.it

–  –  –

Venerdì 26 giugno

 

Giuseppe Longo – Consigliere comunale di Soldano

comune@pec.comunesoldano.it

Flavio Gramegna – Consigliere comunale di Triora

comune.triora.im@libero.it


Rubrica a cura di

Gilberto Costanza


Avatar

G. Costanza

Torna in alto