Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, Musical al Cinema con Bernstein


Venerdì 19 giugno si concludono i concerti del ciclo “Il Novecento e il nostro tempo” organizzati dall’Orchestra Sinfonica di Savona. Alle ore 21:00 nell’auditorium Arturo Benedetti Michelangeli dell’Accademia, appuntamento con “il Musical al Cinema”, in coproduzione con lo storico e quarantennale Ensemble Antidogma Musica, di Torino. Protagonisti i solisti Luca Ripanti, flauto, Leonardo Boero, violino, Claudio Gilio, viola e Luigi Giachino, pianoforte. Il Musical è un genere talmente libero e che abbraccia generosamente tante di quelle forme musicali che sfugge da un vero tentativo di catalogazione. Il programma quindi è davvero vario e godibile, inoltre sarà supportato da proiezioni. Bernstein, Gershwin, Sherman, Porter, Lloyd Webber, non sono che alcuni degli autori presenti sul leggio dei musicisti. I brani provengono da “West side story”, “My fair lady”, “Mary Poppins”, “New York, New York”, “Hello Dolly”, “Cats”, “Cabaret”, “Il Mago di Oz” ecc. ecc.

Come consueto un intermezzo musicale sarà a cura dei giovani allievi dell’Accademia. I brani presentati dagli allievi saranno: ““Imagine” di John Lennon per violino, Matilde Raso, e pianoforte, Marco Berruti; quindi Turning tables” di Adele, a cura di Alessia Spotorno, violino, e Benedetta Zecchino, pianoforte; per finire “Viva la vida” dei Coldplay, interpretata da Andrea Gilardoni, violino, e Anna Falco, pianoforte.

Leonardo Boero violinista

Al termine, l’Associazione Commercianti e Artigiani Insieme per Villapiana, come consueto per il ciclo “Il Novecento e il nostro tempo”, offrirà un rinfresco.

Sono intanto in pieno svolgimento i saggi di fine anno dell’Accademia che vedono impegnati tutti gli allievi dei vari corsi. Gran finale martedì 23 giugno, ore 20:30, con il concerto dell’Orchestra Giovanile dell’Accademia.

L’Accademia Musicale di Savona svolge tutte le sue attività grazie al fondamentale sostegno del Comune di Savona, della Fondazione De Mari e dell’Associazione Ferrato.

ngresso alla serata “Il Musical al Cinema” 5,00 euro, gratis fino a 12 anni e allievi Accademia, info: 019.824663. I collegamenti per arrivare all’Accademia: autobus linee 1,4, e 6

 

  

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto