Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano inaugura “Un segno per la memoria”


Giovedì 9 ottobre inaugurazione  del monumento “Un segno per la memoria”. Loano ricorda i suoi partigiani. Presenti autorità, famigliari, la banda cittadina. Dal 25 settembre, inoltre, è aperta una mostra dedicata ai Caduti della Resistenza in zona porto. Fotografie ed immagini d’epoca, documenti ufficiali, testimonianze anche inedite. Leggi il programma ufficiale della Cerimonia ad opera dell’Anpi in collaborazione con il Comune.

Care compagne, cari compagni, cari amici, care amiche,

come preannunciato nelle scorse settimane, il 9 ottobre prossimo sarà a Savona il nostro Presidente nazionale, Prof. CARLO SMURAGLIA.

L’occasione è l’inaugurazione del Monumento ai Partigiani a Loano.

Quando abbiamo saputo dell’intenzione di Smuraglia di ripartire il giorno successivo alla manifestazione, credendo che l’occasione fosse propizia per un approfondimento dei temi al centro della vicenda politica e sociale, e dell’impegno dell’ANPI per una memoria attiva, gli abbiamo chiesto il consenso per organizzare un incontro fra lui e tutti quanti noi, nella stessa giornata del 9 ottobre; proposta accolta con piacere dal nostro Presidente nazionale.

Abbiamo quindi organizzato l’incontro con le seguenti modalità:

GIOVEDI’  9  OTTOBRE  ORE 17,00  PRESSO LA SALA CONFERENZE

DELL’IPERCOOP IL GABBIANO (Corso A.Ricci) A SAVONA

(La Sala Conferenze dell’IPERCOOP si raggiunge dall’accesso di via Barracca 1 – situato sull’angolo con corso Ricci –  o dagli ascensori situati nel lato nord degli ampi parcheggi).

Siete tutti invitati a partecipare e ad estendere l’invito a quanti ritenete possano essere interessati. 

Saluti fraterni, il Presidente provinciale, Samuele Rago.


Avatar

Trucioli

Torna in alto