Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Un sorriso a Mario di 26 mila euro, grazie


Sono tante le persone di buon cuore verso il piccolo Mario. La dr. Sabina Poggio ha diffuso una nota stampa citando i benemeriti. Un piccolissimo particolare per completezza informativa. Ha ignorato in buona fede l’unico blog di volontari che paga di tasca sua per un’informazione libera e senza marchette pubblicitarie. Anche per consentire ad un valoroso fotoreporter di non trovarsi emarginato nel silenzio dei più. Altri si lavano la coscienza confidando nel potere dei forti. Un grazie, comunque, a quanti hanno collaborato a diffondere trucioli.it, una serata memorabile che fa onore e da prima pagina.    

Come Istituto Comprensivo Statale di Alassio desideriamo ringraziare tutti coloro che stanno partecipando alla gara di solidarietà per il piccolo Mario. Grazie alla collaborazione di tutti Voi siamo riusciti a raccogliere 26256 euro”. Così dichiara Sabina Poggio, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Alassio, con una nota stampa per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il buon esito dell’iniziativa di solidarietà in favore del piccolo Mario, tenutasi nei giorni scorsi ad Alassio.

“In primo luogo, un ringraziamento speciale all’Hotel Regina, senza il quale l’evento dell’apericena non avrebbe potuto avere luogo, e un ringraziamento ai suoi fornitori che hanno fatto sì che tutto il ricavato della serata vada direttamente a Mario. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla serata: l’Associazione Sommelier, Franco Branco, Francesca Maida. Grazie a Silvio Fasano per il reportage”, prosegue la nota. “Ringraziamo il Comune di Alassio, che ci sostiene in prima linea in questa battaglia per la vita e promuove eventi per ulteriori raccolte fondi: la partita di calcio del cuore dell’8 giugno e la festa delle scuole del 12 giugno al parco San Rocco. Poi un ringraziamento affettuosissimo all’Istituto Giancardi-Galilei-Aicardi di Alassio, per la partecipazione compatta”.

Grazie all’Istituto Redemptoris Mater di Albenga, che ha risposto con sollecitudine all’appello. Grazie al Signor Scandolari, che quando ha sentito la storia di Mario ha chiesto alla badante di accompagnarlo all’Hotel Regina per lasciargli 1000 euro. Grazie ai volontari dell’associazione Frati Martini di Albenga, per il loro generoso contributo e la sincera disponibilità dei loro soci. Grazie all’associazione Dona un sorriso di Albenga, che ha donato un sorriso a Mario. Un ringraziamento al Club Lions – Baia del Sole, che ha praticamente adottato Mario, un ringraziamento al WWF di Alassio, che ha nel suo stesso DNA il mandato per la vita”, si legge ancora.

Un ringraziamento al Comune di Laigueglia che promuove una raccolta fondi in occasione dell’evento Laigueglia è dei Bambini, e al gesto solidale della Scuola Primaria di Laigueglia che sabato 30 maggio destinerà a Mario i fondi raccolti nella festa di fine anno. Grazie anche a chi, sicuramente, dimenticheremo di ringraziare personalmente. Grazie a tutti coloro che si sono sentiti chiamati a un atto di solidale generosità. Grazie a ogni persona che ha capito il valore profondo della cittadinanza. Perché mostrare il nostro lato migliore, ci fa sentire bene, e combattere insieme per una causa giusta ci fa sentire forti. E noi, oggi, ci sentiamo bene. E forti. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti”, conclude Sabina Poggio.

ALASSIO, ACCORDO TRA COMUNE, SCUOLE E “ALASSIO SALUTE” PER PROMUOVERE L’ATTIVITÀ MOTORIA NELLE SCUOLE

Accordo per la valorizzazione e il potenziamento di educazione motoria, fisica e sportiva

L’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo Statale e il Centro Medico “Alassio Salute” uniscono lo forze per la valorizzazione e il potenziamento dell’educazione motoria, fisica e sportiva nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vice Sindaco con delega alle Politiche Scolastiche dott.ssa Monica Zioni, ha firmato un protocollo di intesa con l’Istituto Comprensivo Statale, rappresentato dalla dott.ssa Sabina Poggio, e dalla Società medica Alassio Salute, presieduta dal dott. Francesco Bogliolo, al fine di promuovere sempre più l’attività fisica e i corretti stili di vita nelle scuole del territorio.

“Il Comune di Alassio è già da alcuni anni impegnato a sostenere progetti di prevenzione per la salute attraverso l’attività fisica – motoria per tutte le fasce d’età, anche con la collaborazione di GESCO”, spiega il Vice Sindaco Monica Zioni.Assieme alle scuole e ad Alassio Salute abbiamo stretto un accordo condividendo l’obiettivo di promuovere un progetto pluriannuale a sostegno della pratica motoria di base nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e la promozione della salute attraverso la corretta alimentazione e igiene”.

Sono stati coinvolti docenti ed esperti con specifiche esperienze, professionalità e competenze per la realizzazione di attività ludico-motorie e presportive nell’ambito delle scuole coinvolte (docenti in possesso della laurea in Scienze motorie o del diploma ISEF, o tecnici specializzati in specifici settori). Hanno partecipato all’iniziativa 380 bambini per l’attività motoria e 40 bambini ai progetti con i professionisti della salute. “È doveroso un ringraziamento al Presidente di Alassio Salute, dott. Francesco Bogliolo, per la preziosa e fattiva collaborazione, agli operatori che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto e alla Dott.ssa Poggio per la sensibilità e disponibilità dimostrata“, conclude il Vice Sindaco Zioni.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto