“Alassio Christmas Town” – Integrazione programma iniziative turistiche-culturali dicembre 2025 e gennaio 2026. 50.000€ per l’organizzazione di : – Concerto di Natale, da tenersi presso la ex chiesa Anglicana il 21 dicembre 2025; – “Cimento Invernale di Nuoto” 61ª edizione, previsto il 26 dicembre 2025 sul litorale alassino; – “Concerto Natalizio”, in data 27 dicembre, presso la chiesa di S. Maria Immacolata; – “Concerto in piazza” la sera di San Silvestro per festeggiare il Capodanno 2026, presso piazza della Libertà, dinanzi al palazzo comunale; – “Concerto di Capodanno”, del primo gennaio 2026, presso la ex chiesa Anglicana; – “Footgolf in spiaggia”, del 6 gennaio 2026, sul litorale della spiaggia; – “Epifania del Subacqueo” XXIII edizione a cura del CNAM di Alassio, da svolgersi in data 6 gennaio 2026 sul pontile Bestoso
131.891€ per costituzione del Fondo delle risorse per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigenziale per l’anno 2025, quantificato provvisoriamente.
419.095€ per affidamento della gestione dei servizi di assistenza domiciliare, sportello di cittadinanza e servizio sociale professionale da rendersi per la gestione associata dei servizi sociali ALASSIO-GARLENDA
1.250.000€ per approvazione progetto esecutivo “Lavori di somma urgenza di rimozione dello stato di pregiudizio alla pubblica e privata incolumità di Passeggiata Ciccione nel tratto compreso tra lo stabilimento balneare “La Scogliera” e la S.L.A. n. 8.” – Approvazione Procedure di somma urgenza e di protezione civile di cui all’art. 140 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.
20.539€ per affidamento diretto di servizi e forniture per “Alassio Christmas Town 2025/2026”: organizzazione evento con un direttore artistico e un figurante in veste di Babbo Natale e della Befana, Servizio di trasporto, montaggio e smontaggio casetta Babbo Natale, Servizio di organizzazione evento “Footgolf in spiaggia”, Fornitura minuteria e ferramenta per l’installazione delle nuove luminarie sul Molo Bestoso, Servizio di installazione e programmazione proiettori
5.239€ per integrazione degli incentivi disciplinati dall’art. 113 del d.lgs. n. 50 del 2016 e ssmmii e fondo per l’innovazione dell’ufficio tecnico relativamente ai lavori del “NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO IN VIA GASTALDI – 2° LOTTO – SECONDO LOTTO – COSTRUZIONE EDIFICIO SCOLASTICO” a integrazione della somma già deliberata di 62.451€ in determinazione dirigenziale n. 869 del 20/12/2023, con la quale si costituiva la ripartizione del gruppo di lavoro creato a seguito della ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche.
926.342€ per approvazione del progetto esecutivo per l’opera “RIQUALIFICAZIONE e COMPLETAMENTO delle AREE ESTERNE degli EDIFICI dell’EX MATTATOIO”.
“… requisiti d’urgenza del provvedimento surrogatorio adottato dalla Giunta Comunale, per assicurare in particolare il tempestivo finanziamento degli interventi demandati al servizio politiche scolastiche ed educative, degli interventi a salvaguardia della collina, nonché per aumentare la disponibilità di alcuni stanziamenti di spesa riferita agli interventi nel campo del turismo, del volontariato e dello sport;”
8.539€ per acquisizione di periodici in abbonamento, utilità di sistema, materiale librario e licenze per il Sistema Bibliotecario Urbano
8.320€ per incarico professionale di aggiornamento del Piano per la gestione del rischio sismico alla Geologa dott.ssa Marta Pirovano, domiciliata presso lo Studio Professionale sito in Pietra Ligure (SV), via San Domenico n.4, C.F. C.F.
“Nel corso del 2026 è previsto l’adeguamento della dorsale elettrica della Diga Foranea che sarà propedeutica all’installazione presso il muro paraonde di un impianto eolico composto da torrini/generatori di energia elettrica, che creeranno energia elettrica completamente sostenibile; Nell’esercizio 2027 sono stati previsti investimenti pari ad € 900.000,00, relativi ai seguenti interventi: o copertura del piazzale vetture del Porto Nuovo con pannelli solari fotovoltaici; o Installazione di generatori elettrici sulla Diga Foranea; o Manutenzione straordinaria del muro paraonde della Diga Foranea; o Nuova linea elettrica di alimentazione delle colonnine della Diga Foranea.” “Cessione dell’immobile Villa Fernanda, il cui iter è in corso e si presume possa definirsi entro l’esercizio 2027.”
Consiglio Comunale del 06/11/2025: Programma degli incarichi di consulenza, di studio o ricerca a soggetti estranei all’Amministrazione ai sensi dell’art. 3 c. 55 Legge 244/2007. Anno 2026.
Consiglio Comunale del 06/11/2025: Interpellanza presentata dal Gruppo Alassio di tutti, avente ad oggetto: “Costi complessivi e rendicontazione del Festival Ligyes 2025”.
Consiglio comunale del 06/11/2025: Interpellanza presentata dal Gruppo Alassio di tutti, avente ad oggetto: “Andamento demografico e politiche di sostegno alla residenza – aggiornamento ottobre 2025”.
170.000€ per Completamento edificio ERS – Programma di rigenerazione urbana, edilizia residenziale sociale e valorizzazione del patrimonio pubblico – Complesso dell’ex mattatoio. – Affidamento lavori ex art. 50, c. 1 lettera a) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. .i., alla Ditta “EDILVETTA S.R.L.”, con sede in Villanova Mondovì (CN), Via Cave n. 28/1, . Permesso di Costruire in sanatoria per la realizzazione di opere IN PARZIALE DIFFORMITA’ DAL PERMESSO DI COSTRUIRE – AUTORIZZAZIONE UNICA SUAP – N. 1/2016 DEL 07/10/2016 E SUCCESSIVA VARIANTE DIA N. 2 DEL 02/01/2017 – VIA ROMA, 61, 63 – FOGLIO 28 MAPP. 156 SUB. 3.
Permesso di Costruire in sanatoria per AMPLIAMENTO DI FABBRICATO ESISTENTE AI SENSI DELL’ART. 26.2 DELLE NORME DI ATTUAZIONE DEL PUC – VIA MILITE IGNOTO, 38 INT. 6 – FOGLIO 27 MAPP. 211 SUB. 38
3.642€ per servizi accessori alla realizzazione dello spettacolo pirotecnico tradizionale – 1° Gennaio 2026 tramite affidamento diretto
Autorizzazione al mantenimento ai sensi dell’art. 34 del DPR n. 380/2001 per OPERE ESEGUITE IN PARZIALE DIFFORMITA’ DALLA DIA N. 274/2003 IN VIA LORETO, 54 – FOGLIO 19 MAPPALE 27 SUB. 6
Permesso di Costruire per: realizzazione di autorimessa interrata pertinenziale ai sensi dell’art. 24 delle norme di attuazione del P.U.C. e sistemazione area esterna in immobile e terreni siti in Alassio Frazione Moglio via G. Mazzini
9.351€ per fornitura libri di testo alunni scuola primaria – Anno scolastico 2025/2026
Installazione colonnine di ricarica autoveicoli elettrici – indirizzi nelle more della conclusione della procedura legata al bando per l’affidamento in concessione della progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica, adeguamento tecnologico e normativo, fornitura di vettori energetici, conduzione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e per la gestione di infrastrutture finalizzate all’erogazione di servizi Smart City, comprendente anche la realizzazione sul territorio del comune di Alassio di punti di ricarica per veicoli elettrici.
1.439€ per manutenzione software Autocad anno 2025
3.245€ per acquisto n.2 medaglie per il conferimento dell’ “Alassino d’Oro”
7.368€ per acquisto servizio di assistenza tecnica on-site e da remoto per suite applicativa Sicr@web: nr. 10 giornate di assistenza on-site e nr. 20 ore di teleassistenza
Deliberazione G.C. n. 68 del 28.02.2025 ad oggetto “Contrattazione collettiva decentrata integrativa anno 2025 personale dei livelli – Autorizzazione a contrattare ed indirizzi alla delegazione trattante di parte pubblica”. Integrazione in applicazione dell’art. 14 bis D.L. 25/2025 s.m.i.: “DI INCARICARE il Dirigente del Settore 3° di procedere all’integrazione della parte stabile del Fondo risorse decentrate, anno 2025, mediante l’inserimento di risorse aggiuntive per Euro 64.000,00, oltre IRAP e oneri riflessi a carico ente”
Accertamento di entrata di 12.668€ nel bilancio di previsione 2025-2027, afferente alle attività della Biblioteca civica Renzo Deaglio. Fondo editoria Libraria.
12.000€ per “Progetto 10 comuni” – camera di commercio italiana di Nizza, Sophia Antipolis e della Costa Azzurra – adesione annualità 2026.
DELIBERA che le attività economiche presenti nelle aree di tutela alla data di entrata in vigore (10/10/2025) dell’”INTESA per l’individuazione zone di particolare valore archeologico, storico, artistico, paesaggistico per l’insediamento di attività commerciali” (D.Lgs. 222/2016 art. 1 c. 4, D.Lgs. 42/2004 art. 52, L.R. 1/2007) provvedano all’adeguamento alle disposizioni relative alla “Disciplina sul decoro delle attività” di cui predetto articolo 6, entro il termine del 30 aprile 2026.
Contrattazione collettiva integrativa decentrata anno 2025 Area Dirigenza – Autorizzazione a contrattare ed indirizzi alla delegazione trattante di parte pubblica: “il Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigenziale per l’anno 2025 dovrà essere incrementato dei seguenti importi: – euro 36.200,04, secondo quanto previsto dall’art. 57, comma 2), lett. e) del CCNL Area Funzioni Locali del 16.07.2024; – euro 646,16, a norma delle disposizioni di cui all’art. 39, comma 3 del CCNL Area Funzioni Locali del 16.07.2024, con conseguente esclusione di tali risorse dal limite del salario accessorio di cui all’art. 23, comma 3, D.Lgs. 75/2017 e ss.mm.ii.;”
3.158€ per evento ed iniziativa culturale: Incontro con lo scrittore Giordano Bruno Guerri.
[02/12, 19:59] Lucchini Fabio: *20.000€ per Evento FLAUER ALASSIO 2026 – FIORI, ERBE, GUSTO E SOSTENIBILITÀ dal 24 al 26 apri-le 2026 – Approvazione destinazione risorse e ulteriori indirizzi alla partecipata Gesco srl.*
Approvazione della perizia di variante redatta dal Direttore dei Lavori, Dott. Ing.
Carlo Dotti in data 26/11/2025 per i “LAVORI DI DEMOLIZIONE E NUOVA COSTRUZIONE DI EDIFICIO PUBBLICO “CAFFETTERIA VILLA FISKE” DA DESTINARE A SCUOLA DELL’INFANZIA RELATIVA AL RISPETTO DEI PRINCIPI PREVISTI PER GLI INTERVENTI DEL PNRR.” agli atti e composto complessivamente dai seguenti elaborati, relazione di variante, computo metrico estimativo, quadro economico, quadro comparativo, verbale nuovi prezzi n. 2; a seguito di detta perizia di variante l’importo contrattuale all’Impresa Costruzioni Silvano & C. S.n.c. di Sanremo non subisce un aumento rispetto all’impegno spesa assunto con Determinazione Dirigenziale n. 987 del 29/12/2023 e n. 832 del 20/12/2024; il Direttore dei Lavori ha redatto una perizia di variante che comporta l’introduzione di nuovi prezzi unitari, in quanto trattasi di variante in corso d’opera resasi necessaria, posta la natura e la specificità dei beni sui quali si interviene, per fatti verificatisi in corso d’opera, per eventi imprevisti o imprevedibili nella fase progettuale e per adeguare l’impostazione progettuale qualora ciò sia reso necessario per la salvaguardia del bene e per il perseguimento degli obiettivi dell’intervento.
15.067€ per affidamento diretto per la fornitura e posa di parti ammalorate della pavimnetazione in granuli di gomma Epdm e resisine poliuretaniche, nell’area esterna del plesso scolastico di Via Neghelli