Zuccarello ha festeggiato 105 anni di Maria Goso. 2/L’eccidio di partigiani a Pian del Corsi, commemorazione
- 2 anni fa
- Tempo di lettura: 1 minuto
- di Trucioli
Savona News ha dato notizia che Zuccarello ha festeggiato Maria Goso che, lo scorso 3 febbraio, ha compiuto 105 anni. 2/Pian dei Corsi commemorazione dell’eccidio di partigiani.
Ha scritto che “La comunità dell’entroterra ingauno si è così stretta intorno alla propria concittadina Maria e al figlio Antonio con una cerimonia alla quale ha preso parte l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Paliotto, il personale della polizia locale e la Pro Loco presieduta da Gabriele Peluffo. Una targa commemorativa il regalo di compleanno riservato a Maria: “La sua lunga giovinezza è, per la nostra comunità, motivo di grande orgoglio e compiacimento” si legge sull’omaggio consegnato da amministrazione e Pro Loco.
Numerosi anche i cittadini di Zuccarello (paese natio oltre che di residenza di Maria Goso), che hanno voluto dimostrare con la loro presenza la vicinanza e l’affetto nei confronti della concittadina festeggiata, visibilmente emozionata per la piacevole sorpresa”.
ECCIDIO DI PARTIGIANI A PIAN DEI CORSI, DAL SITO DEL SINDACO DI GIUSTENICE
Quello che si sta concludendo è stato un fine settimana ricco di eventi istituzionali. Questa mattina si è tenuta la commemorazione per l’eccidio di Pian dei Corsi, avvenuto nella notte tra l’ 1 e il 2 febbraio 1945, durante il quale vennero uccisi undici partigiani. Alla manifestazione in rappresentanza del Comune di Giustenice era presente il Vice Sindaco Renata Maria Mazza.
Nella giornata di ieri, presso il Comune di Calice Ligure, è stato inaugurato l’Asilo Nido. In questo secondo evento, a rappresentare la Comunità di Giustenice, era presente il Consigliere Comunale con delega al Sociale, Gabriella Boetto.
GIUSTENICE INAUGURATO L’ASILO NIDO