Per gli storici esistono alcuni strumenti fondamentali che danno coordinate imprescindibili: tra essi, un posto di assoluto rilievo è costituito dagli alberi genealogici che aiutano a ricostruire vicende e collegamenti altrimenti difficili da ricomporre.
Commissionato dalle sorelle e dal fratello Gavotti (Simonetta, Corsa Alberta e Nicolò Alberto) che lo hanno voluto riservare al nostro sito, proponiamo a studiosi e appassionati l’albero genealogico della loro famiglia, uno strumento di studio e di ricerca di notevole portata, che si inserisce in tempi e luoghi lontani e di cui sono frutto tangibile i noti e prestigiosi monumenti. Il testo completo è scaricabile in pdf al collegamento: http://www.storiapatriasavona.it/notizie/famiglia-gavotti-lalbero-genealogico-secoli-xiii-xxi/
Ricordiamo anche ai soci e agli amici che la Storia Patria può essere destinataria del 5 per mille dell’Irpef: basta inserire la propria firma e il codice fiscale della Società (80024910095) nella parte di denuncia dei redditi riservata a tale fine. Avendo sede a Savona, ogni euro di tale devoluzione andrà esclusivamente a iniziative sul nostro territorio.
A presto vederci per riprendere i nostri incontri e tutto quanto è rimasto in sospeso
Società Savonese di Storia Patria