Come non ammirare la ‘devozione’ anche per gli animali. La Chiesa insegna che sono creature di Dio e gli esseri umani hanno la responsabilità di trattarli con giustizia e compassione. La Bibbia insegna: “Gli animali sono doni del Signore e l’uomo è il loro custode, questi non vanno maltrattati ma curati, come il pastore con le sue pecore (“fascerò quella ferita e curerò quella malata”.
Le nuove generazioni non possono sapere che in altri tempi, per chi viveva nei paesi di montagna, ogni famiglia, oltre al cortile, aveva in casa gatti e cani. Allora non si nutrivano di costosi e oggi popolari mangimi. Erano quasi sempre da pastore o da caccia. Oggi i ‘nostri amici’ sono soprattutto di compagnia, spesso unica. La loro dimora è in simbiosi a quella dell’essere umano. E’ una bestemmia quel detto ‘vita da cani’. Semmai ‘….gli manca solo la parola’(Ez 34,16).
4 DICEMBRE 2023- LEGA SALVINI PREMIER SEZIONE DI LOANO: ‘Complimenti e buon lavoro al Generale Vannacci, leale e coraggioso servitore dell’Italia e degli Italiani’. Aghittino: Loano, nel suo piccolo, è un esempio di buon governo. Chi lavora bene viene poi premiato dalle urne.
E allora come non essere privilegiati dal generale-candidato più votato alle europee? Loano non è forse la città dove la destra (salvo un’elezione, nel 1967, con la vittoria di indipendenti) ha sempre vinto e governato, con silenti centristi, a Palazzo Doria?Unico caso nel ponente ligure. E oggi con un sindaco che nonostante le dicerie (vedi l’anonimo di Uomini Liberi) della sua migrazione in Fratelli d’Italia, è uno dei più attivi e coerenti attivisti del partito di Salvini Premier che nel suo comizio a Loano ebbe un tripudio di folla ed applausi. Una Lega, come si legge su buona parte della stampa italiana esclusi quel paio di quotidiani del parlamentare milionario leghista (Libero e Il Giornale) “impegnata a farsi spazio sempre più a destra, usando come ariete il generale Vannacci, mentre Forza Italia al contrario è fiduciosa di raggiungere il 20 % facendo campagna acquisti al centro”.
Con i giovani leghisti che al raduno di Pontida hanno inveito “Tajani vaffa in c….sei in moderato noi no“. E Il Sole 24 Ore storico quotidiano di Confindutria: “La destra nazionalista e populista europea vince grazie all’insicurezza percepita dai cittadini. Salvini è schierato con l’estrema destra che ha stravinto le elezioni parlamentari in Austria con il 29% dei voti. L’estrema destra tedesca può vantare un successo dopo l’altro nelle elezioni dei Länder e insidia la CDU (Democrazia Cristiana e liberale del paese). In Olanda nelle elezioni legislative del novembre 2023 il partito dell’estrema destra ha la maggioranza. In Francia, nel secondo turno delle elezioni presidenziali del 2022, per RN di Marine Le Pen, all’anagrafe Marion Anne Perrine Le Pen, è stato un trionfo ed è la più stretta alleata di Salvini con il presidente Orban (Ungheria)….”.
Perchè la maggioranza dei loanesi che hanno contribuito ad eleggere il loro primo cittadino non dovrebbero sentirsi orgogliosi tra i prediletti del generale Vannacci ? Poco importa se il suo braccio destro, altro valoroso generale in pensione e che ha servito il Paese in Italia e all’estero, quale presidente dell’Associazione il Mondo al Contrario, ama definirsi in pubblico (vedi La 7 e non solo) un ‘camerata’. Non tutti, va detto, sono fanatici e accade pure nell’estrema sinistra extraparlamentare. Non sarà neppure casuale se, come abbiamo già scritto, si possono leggere su social tedeschi e austriaci frasi come: “Se andate in vacanza, al mare, in Italia, scegliete dove governano sindaci camerati”. I camerati non sono fuori legge e ci saranno pure i nostalgici del fascismo. Ma anche in Fratelli d’Italia, come è stato documentato da inchieste giornalistiche-televisive, ci sono soprattutto giovani simpatizzanti, sembrerebbe, dei neonazisti e xenofobi. ‘Morte a gay e lesbiche’ ? Vedi da Roma RaiNews. Tre volte “Presente!” e il braccio teso, è il rito che si è ripetuto anche quest’anno in via Acca Larentia, a Roma, dove il 7 gennaio circa 200 persone hanno ricordato i tre militanti di destra uccisi 45 anni fa davanti alla sede dell’MSI.
Dalla pagina Facebook leghista
Demis Aghittino sul suo profilo Facebook
“Ieri sera (25 settembre 2024) gradito ospite e protagonista a Loano il Generale Roberto Vannacci, Europarlamentare della Lega. Insieme al Viceministro Edoardo Rixi, all’On. Francesco Bruzzone hanno presentato i candidati Lega alla carica di consigliere Regionale Sara Foscolo, Giancarlo Canepa, Matteo Camiciottoli, Stefano Mai e Simona Poggi. Come organizzatore ringrazio il padrone di casa e Sindaco di Loano Lettieri Luca e tutti i militanti della Lega Salvini Premier -Sezione di Loano e provinciale che si sono adoperati per il buon esito della manifestazione oltre a tutte le forze dell’ordine presenti.
L’ARTICOLO DI TRUCIOLI ALLA VIGILIA DEL COMIZIO FIRMATO BELFAGOR (IL DIAVOLO CHE NON DICE MAI LA VERITÁ É SEMPRE STATO IL MOTTO) DISTRICANDOSI TRA IL SERIO ED IL FACETO. Dando conto: ma siamo su scherzi a parte?
PRIMA E MAIL da Ufficio Stampa Lega – Parlamento Europeo
Gruppo PATRIOTI PER L’EUROPA
– “Loano ‘benedetta’ da Vannacci. Belfagor, gran diavolo, lo intervista in esclusiva. Una città dal futuro radioso” (https://trucioli.it/2024/09/19/loano-benedetta-da-vannacci-belfagor-gran-diavolo-lo-intervista-in-esclusiva-una-citta-dal-futuro-radioso/), pubblicato in data 19 settembre 2024 sul sito Trucioli.it, il Gen. Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, precisa di non aver mai rilasciato interviste con la suddetta testata, che ha pubblicato contenuti non corrispondenti alla realtà. Attribuire affermazioni contrarie a verità e del tutto inventate è atteggiamento lesivo nei confronti dell’eurodeputato, nonché nega ai cittadini il diritto di ricevere un’informazione corretta. Pertanto, con la presente si richiede la rimozione immediata dell’articolo dal sito online. Il Generale Vannacci e la Lega al Parlamento Europeo, al riguardo, si riservano di tutelarsi nelle sedi competenti.
RISPOSTA di Trucioli – …. Quali sarebbero le notizie lesive? e contrarie alla verità oltre a ‘Scherzi a parte’?….
REPLICA dello staff – …Questo non autorizza, per onore di verità, a pubblicare interviste mai avvenute e completamente inventate (presentate come “esclusive”), senza peraltro che venga riportato da alcuna parte che si tratta di pura invenzione…
Trucioli.it ha ritenuto comunque doveroso, anche verso i lettori, che fino a quel momento risultavano con 26 visualizzazioni (al momento sono un misero 838) replicare: Suvvia generale se ci smentisce, invocando la legge sulla stampa, perchè ‘si tratta di pura invenzione’ ci fa perdere un sacco di lettori paganti e il nostro miliardario editore licenzia tutti. Poveri stipendi e collaborazioni da nababbi!
REDAZIONE DI TRUCIOLI.IT – Un generale onorevole con centinaia di migliaia di estimatori (immancabili i detrattori e ne sappiamo qualcosa nei nostri confronti) che raggiunge Loano per il suo primo comizio nel ponente ligure non meritava l’articolo dell’indiavolato Belfagor? Si sono offesi perchè abbiamo previsto per Loano, grazie al devoto e auto-ritrattista sindaco Lettieri, un ‘futuro radioso’? Suvvia basterebbe sfogliare ogni domenica il ‘giornalone’ che l’autorevole La Stampa pubblica su due pagine nell’edizione domenicale. Non vogliamo lontanamente somigliare (siamo piccoli e neri) a Il Male che è stato una delle più importanti riviste satiriche italiane e all’epoca andava a ruba nelle edicole. Un vero passatempo di risate salutari. A che serve ricordare ai giovani 10ª Flottiglia MAS o Giulio Valerio Borghese?
DALLA SEZIONE DELLA LEGA DI LOANO 13 MAGGIO 2023-
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini ha nominato oggi Paolo Ripamonti, quale consigliere per il coordinamento delle attività relative alla ricognizione e rilevazione delle concessioni demaniali marittime. Tali attività, infatti, sono svolte dal Ministero e dalle Capitanerie di Porto, secondo quanto previsto dalla legge per la concorrenza approvata lo scorso anno.