Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, un’area per atterraggio ‘aerei’ di soccorso. Iniziativa del Lions Club. 2/Carnevale il ritorno di Vaccarezza


Loano avrà un’area per atterraggio ‘aerei di soccorso’. L’iniziativa e impegno del Lions Club Doria. 2/Non era presente alla prima sfilata di carnevale (ospite d’onore il presidente della Regione Toti), nel mese della Quaresima, l’ex primo cittadino Angelo Vaccarezza. Ha festeggiato invece alla seconda sfilata dei carri allegorici Palio dei Comuni.

Il presidente Lion Mario Cadeddu con il Ten. Col. Francesco Ercolani e il Comandante Gianluca Ghirardello

COMUNICATO STAMPA – Venerdì 23 Febbraio al ristorante Yach Club alla Marina di Loano serata a cura del Lions Club Loano Doria “In volo nei cieli della Liguria”: un service di grande importanza per la città di Loano. L’incontro con gli operatori dell’aria ha dato  possibilità – al numeroso pubblico presente – di conoscere competenze ed attività di due delle compagini aeree più importanti presenti in Liguria  per quanto riguarda il soccorso e la sicurezza.

Ha visto come relatori il Ten. Col. Francesco Ercolani Comandante del 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga ed il Comandante Gianluca Ghirardello, pilota operatore 118 Grifo che hanno spiegato con grande professionalità il lavoro che svolgono quotidianamente.Informazioni importanti su recupero di persone in difficoltà, sicurezza su aree irraggiungibili, trasporti medici e tanto altro.

L’interessante confronto ha inoltre dato la possibilità di evidenziare quanto un’area adibita all’atterraggio dei mezzi aerei sia importante e talvolta fondamentale per il bene di una comunità, servizio questo, che il Lions Club Loano Doria si sta impegnando a realizzare nel Comune di Loano.

2/LOANO: SECONDA SFILATA DI CARNEVALE. TORNA VACCAREZZA E FESTEGGIA APPLAUDITO DAI FANS 

Nel mese sacro della Quaresima, la città delle 14 processioni religiose, che vedono la solita parata di ‘politici’ noti, attrae migliaia di persone. La Quaresima è un cammino che prepara alla celebrazione della Pasqua, che è il culmine delle festività cristiane. Ricorda i quaranta giorni trascorsi da Gesù nel deserto dopo il suo battesimo nel Giordano e prima del suo ministero pubblico. È anche il periodo in cui i catecumeni vivono l’ultima preparazione al loro battesimo. Durante la Quaresima oltre al digiuno i Vescovi italiani esortano i fedeli a praticare altre forme di astinenza o quanto meno moderazione, come forme di penitenza e purificazione: astensione dal fumo, dagli alcolici, dall’uso smodato del cellulare e così via.

3/DALLA PAGINA FACEBOOK DEL SINDACO – Carnevaloa 2024. Sfilata dei carri allegorici Palio dei Comuni. È Il carro “Il cane e la bestia” dei Randagi della Valmaremola che vince il Palio dei Comuni del CarnevaLöa 2024! Al secondo posto “Grease” di Borghetto Santo Spirito. Sul podio anche “Ferrari” di Toirano. Premiato anche “Lo chiamavano Trinità” di Bardineto, che ha ricevuto il Premio Originalità. Quest’oggi con noi anche il console de la República Dominicana en Génova e l’assessore alle attività produttive del Comune di Genova Paola Bordilli. Ci vediamo al Carnevalöa Summer Edition di sabato 27 luglio.  Luca Lettieri – Sindaco di Loano.

 

4/LOANO LE VIE IN FESTA E L’OSTERIA- POST DEL SINDACO

5/POST DEL SINDACO: CITTADINANZA ALLO CHEF- DA LOANO A BERGEGGI – “Quest’oggi è stato un piacere ricevere il giuramento per la concessione della cittadinanza italiana di El Hadef Abdenbi chef del prestigioso Dominio Mare Resort & Spa di #Bergeggi, con esperienze lavorative anche in locali loanesi. Congratulazioni e in bocca al lupo per la tua attività lavorativa nell’alta ristorazione. Luca Lettieri – Sindaco di Loano”.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto