Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Cercano lavoratori purché non siano minorenni. E l’esame da bagnino per piscine? Disoccupati dopo aver speso 269 €. Non fatelo sapere!


Perché non si legge nulla sui mass media a proposito delle assunzioni dei minori di 18 anni, tra i 16 e 18 (non compiuti). Dove trovano lavoro ?

Fai un click sull’immagine per ampliare la lettura e leggere anche le cifre, le somme. Questo documento è stati inviato alle redazioni dei giornali e a quelle on line. Nessuno ha ritenuto fosse doveroso giornalisticamente darne conto. Non c’è alcun abuso sia chiaro, semmai rispettare l’etica professionale del giornalismo, meglio se libero.

Quale riflessione a leggere titoloni che mancano lavoratori pure nei Bagni Marini ? E chi ha ottenuto il patentino di bagnino per piscina con tanto di esame (orale e pratico) ha avuto possibilità di occupazione ? Il costo, non sappiamo se varia da zone, è stato di 179 euro per chi è tesserato nella Pallanuoto e  269 euro per tutti gli altri. Ovviamente non tutti sono stati promossi. E

La campagna ‘cerca e offro lavoro’ di Ivg.it (oltre 200 annunci in una settimana) ha dato sbocchi ai minorenni ? Non ci risultano assunzioni e se qualcuno è stato fortunato e messo in regola sarebbe utile saperlo alla stregua di una buona notizia della settimana.

Trucioli.it, piccolo blog di volontari, ha ‘testato’ 15 richieste ad opera di chi aveva fatto annunci, anche su pagine facebook. In più casi ci è stato risposto a fronte della disponibilità  data da minorenni (es. bagnino in piscina): dobbiamo prima parlare con il commercialista o la commercialista. Risposta finale: hanno consigliato di assumere solo maggiorenni.

E per quale ragione non si legge di questa realtà ? Risposte tipo: non saprei, ma siamo l’Italia dei più furbi…meglio non far sapere e tutti o quasi si adeguano al silenzio. A chi conviene dire la verità ? Eppure anche la paga di un minorenne può contribuire al bilancio delle famiglie meno agiate ed evitando, manco a dirlo, che i ragazzi debbano oziare. Cosa imparano ? E perchè si fanno spendere soldi se poi nessuno (o chi?) assume minorenni ?

ECCO ANNUNCIO GRUPPO SUPERMERCATI ARIMONDO, MA STESSO DISCORSO PER ALTRE ATTIVITA’ COMMERCIALI E PURE PISCINE CONDOMINIALI….Non fate caso alla casualità del messaggio pubblicitario di ‘Gambe stanche’ proprio nel ‘cerca lavoro’. 5 luglio 2022.

MA NESSUNO PARLA DELLA SORTE DEI MINORI- CON L’OMBRA DELLE ASSUNZIONI IN NERO E SERI RISCHI. MA GLI ESPETTORATI DEL LAVORO HANNO CARENZE, ANCHE IN LIGURIA, CHE SUPERANO IL 50% DEGLI ORGANICI

LAVORO IN NERO. CONTROLLI ED ISPEZIONI CON IL LANTERNINO PER TENACI CARENZE DI ORGANICO E GLI ANNUNCI DEL MINISTRO LIGURE PIDIESSINO DEL LAVORO ANDREA ORLANDO IN CARICA DA FEBBRAIO 2021. IL MINISTERO ISTITUITO NEL 2008 MA SOPPRESSO NEL 2009 DAL IV GOVERNO BERLUSCONI.


Avatar

Trucioli

Torna in alto