Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio da tre anni è la terza meta più gradita in Italia. Con Portofino ‘cene in bianco’ per beneficenza? 2/In parrocchia Sant’Ambrogio addio secolare cantoria


C’era chi solo qualche anno fa dichiarava ai mass media: farò di Alassio la seconda Montecarlo e alla fine gli hanno ‘revocato’ pure l’Alassino d’Oro. Non è Enrico Muratore che si chiede: Anche a Portofino fanno le ‘cene in bianco?’ E Daniela Giachero a rispondere: Alassio è più sicura. Ma lascia il segno Barbara Nieddu, ‘première femme ‘ del sindaco Melgrati.

Per Elena Maranzano: “No è meglio Alassio”. Fabrizio Viola: “Alassio ha più parcheggi”.

Barbara Nieddu professionista della comunicazione e promozione

E’ la pagina-sito Facebook di AlassioWood a illustrare e raccontare. Ecco Barbara Nieddu: Beh la differenza per Alassio la fanno quelle 200/300 persone la cui esistenza è: faccio il minimo sindacale, non voglio crescere perché mi accontento salvo poi volere ogni cosa perché secondo un loro è dovuta e poi: criticare, criticare, critica.. ma ormai non fanno neanche più alzare il sopracciglio ?. Ps: ma c’è mai stato un alassino che ha proposto un progetto in occasione della manifestazione d’interesse che il Comune pubblica tutti gli anni a gennaio? Ma un idea concreta con tanto di progetto scritto, business plan, costi benefici? E poi se qualcuno invece di leggere e scrivere le solite lamentele e volgarità solo sui social, lèggesse i giornali nazionali lo avrebbe già scoperto. Alassio è da 3 anni la terza meta più gradita in Italia…E meno male che non sanno che però esiste anche questa Alassio. Io non credo di aver letto così tante… L’ignoranza come quelle degli abitudinari di questo blog (AlassioWoodndr) è strabiliante! Così adesso chi dice ha motivo di dire…

Francesca Lamanna a Barbara Nieddu: “La fonte della terza meta più gradita in Italia?

Perché sul web la Liguria è all’ultimo posto. Però lei scrive Alassio. Mi farebbe piacere approfondire. Grazie mille”.
Cinzia Sestriere:Levante ponente due mentalità diverse…Beh una è frequentata da Torinesi L altra da milanesi…..Ho detto tutto!”.
Paula Verda: “Verissimo tamarri molti chic con cartoni o bici rubate e letti di piume d’ oro ovvero marciapiedi e panchine o giardinetti umidi e comodi o sabbia lettini tutte cose chic”.
Marinella Carenzo a Paula Verda. “Tu pensi che a Portofino siano tutte rose e fiori? Guarda in Romagna cosa sta succedendo. Tutto uguale purtroppo grazie a delle leggi farlocche”.
P.M.: “oramai la signora B. è senza controllo…Da anni non porta rispetto  alla lista di 18 persone  che hanno corso alle comunali con il suo M. Adesso si mette ad insultare gli alassini ed il suo M. che fa ? Zitto zitto. Sono senza parole”.
ARTICOLO DEL SECOLO XIX a firma di Dario Freccero
ALASSIO ADDIO CANTORIA IN SANT’AMBROGIO-
C’era una volta la storica cantoria nella parrocchia collegiata di Sant’Ambrogio…. Il suo scioglimento silenzioso non ha ancora fatto notizia e per il parroco il can. don Gabriele Maria Corini, docente, insigne studioso e scrittore, molte chance per un futuro episcopato, forse una delusione inattesa.  Le corali che nel complesso hanno già subito la ‘mannaia’ del covid. Con il maestro della banda Città di Alassio, Giovanni Puerari, direttore della corale parrocchiale ed il bravo organista Massimo Trevia. Tra l’altro in chiesa nella solenne Messa domenicale non era difficile ascoltare anche il canto del tenore Marco Melgrati primo (e devoto) cittadino.  Resiste invece (prima del Covid erano oltre una trentina ora una quindicina)  attiva, ma ha bisogno di rinforzi e di volontari musicisti, la corale della parrocchia dei Cappuccini diretta da fra Remo, con il maestro Giorgio Piovano e tra i tenori Giovanni Bruzzone. Esibizioni riservate alle più solenni feste religiose. In programma ora ci sono concerti estivi.

Avatar

Trucioli

Torna in alto