Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera/Alassio, io sfiduciato, cercasi coraggiosi


Caro Trucioli.it, spesso mi domando se vale la pena di cercare con insistenza di far emergere certe evidenti ingiustizie, pensando e toccando con mano che sei solo, circondato da persone che ti stimolano ma che non ti appoggiano.

Crisantemi per Alassio

La paura di mettersi in cattiva luce  è tanta, verso chi ha il potere e che si difende  per poter distribuire privilegi ingiusti e garantirsi il consenso.

Non ti sembra che, in questo modo le disuguaglianze, che son uno dei grandi problemi , invece di comprimersi si accentuano?

Ma la cosa peggiore è sentirsi dire: intanto che sono un rompic…..ni , poi impropriamente un Robin Hood dei poveri (perchè il potere è ricco) e poi, da chi ha o avrebbe gli stessi  interessi di giustizia, che devo continuare e, alla fine ma solo alla fine, diranno forse  bravo? ah se non c’eri tu…insomma la solidarietà arriva sempre dopo e in ritardo perché mettere la faccia non è da tutti, bisogna sopportare  pressione , minacce, insulti, a volte umiliazioni

Allora voi che di trucioli, che ci mettete la faccia ogni giorno o che appoggiate chi ce la mette, perché lo fatte gratuitamente correndo anche dei rischi e che a volte ricevete anche minacce? perchè dovrei continuare a farlo io ?

Datemi un motivo per favore, scrivete qualcosa che incoraggi chi ha subito dei torti a persistere per non finire all’inferno pieno di cacca dove la sola parola dei condannati è: non fate l’onda….perchè  invece, se l’onda si muovesse, potrebbe travolgere tutti i malandrini o  tutti i paracu…i

Un caro saluto e auguri perchè io sono stanco e sfiduciato, Carlo Ghezzi


Avatar

Trucioli

Torna in alto