Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, l’ex sindaco Cenere attacca Toti: ‘Ero presente, consiglio non richiesto a Salvini e Rixi’


Loano, Francesco Cenere, pensionato, due mandati da sindaco, prima con la Dc (1993-1997), poi con il Popolo per le Libertà (1997-2001), già arbitro internazionale di ciclismo, ha postato sulla sua pagina facebook. “Ero presente….CONSIGLIO NON RICHIESTO A SALVINI…RIXI ecc. ecc”.

Tre ex sindaci di Loano: Franco Cenere, Angelo Vaccarezza e  Luigi Pignocca ad una sagra con Nico Rabaglia (“Nessuno mi ha proposto da candidato sindaco”).

Un amico commenterebbe: “Caro Francesco è bello vedere che mantieni sempre il tuo sano spirito da combattente con un’arguta punta di ironia e una sana critica”.

Cenere via social: “Sono un po’ arrugginito di   “politica”, quindi non escludo di non aver capito niente, ma dopo questa settimana, se fossi in Salvini, chiederei spiegazioni al Presidente Toti della sua bocciatura della signora Casellati (credo di aver letto di cene carbonare con tali finalità). Gli ricorderei che probabilmente (o sicuramente) lui é il Presidente della Regione Liguria, grazie ai voti della Lega e gli farei traballare la “carega“.
Quello di Toti e non solo il suo,  è stato un comportamento classico da “prima repubblica” quando si accoltellavano gli alleati alla schiena!! Altro che “cambiamo“….!
Preciso che  quando Toti, a Roma, ha presentato “cambiamo” ero presente e con qualche speranza, poi vanificata, di un vero “cambio” di passo  rispetto al Partito Azienda del Cavaliere.
E l’ho anche votato…!!! E’ la politica, bellezza!! Non mi scandalizzo…!! Si, si ma che delusione….Franco Cenere.

Lista Toti Liguria (30- 1-6,46) DOPO L’ELEZIONE DI MATTARELLA

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al suo secondo mandato premiato dagli elettori

COMUNICATO STAMPA – “Non era il risultato che avremmo desiderato alla vigilia, ma di sicuro il migliore a valle del percorso che si era creato. La conferma di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica preserva il sistema in un momento delicato della vita del Paese, permettendo fra l’altro al governo guidato da Mario Draghi di andare avanti nel suo lavoro”: in una nota i consiglieri regionali della Lista Toti Liguria commentano il risultato del voto per il Quirinale.

“Condividiamo quanto sostenuto dal presidente Toti – proseguono i consiglieri arancioni – Il suo operato a Roma ha dimostrato ancora una volta la predisposizione del nostro partito ad una politica moderata, alla ricerca del dialogo, di un punto di caduta comune e di una personalità all’altezza della situazione. Altro che tradimenti: chi pensava di andare avanti a spallate è stato smentito dai fatti quando, al contrario, una mediazione sarebbe stata possibile e avrebbe preservato l’unità del centrodestra, che comunque non aveva i numeri per eleggere un ‘suo’ esponente. Buon lavoro e grazie al Presidente Mattarella. Ora la politica torni ad occuparsi dei problemi degli italiani”.

QUIRINALE, PRESIDENTE TOTI: “BUON LAVORO AL PRESIDENTE MATTARELLA, DA SEMPRE VICINO ALLA LIGURIA. SONO CERTO CHE LO SARA’ ANCHE IN FUTURO”

Comunicato stampa – ROMA 29 GENNAIO 2022-. “Buon lavoro al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo secondo mandato. Nel settennato appena concluso il Presidente è sempre stato vicino alla Liguria, non facendoci mai mancare il suo appoggio. Ricordo la sua presenza a Stella per l’inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, da noi ristrutturata, ma anche la profonda vicinanza nei momenti durissimi dopo il crollo di Ponte Morandi e la partecipazione all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova San Giorgio. Sono certo che sarà vicino alla nostra terra anche in futuro: nell’incontro avuto oggi al Quirinale con i miei colleghi presidenti, dopo un piacevole scambio sulla nostra regione, ho rinnovato il mio invito a tornare in Liguria al più presto, saremo lieti di accoglierlo”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti dopo l’elezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, giunta alla conclusione dell’ottavo scrutinio.

LOANO QUANDO (2001)  UN VACAREZZIANO

LANCIAVA SILURI A CENERE….’DISFATTISTA’ ?

TUTTI IN CORTEO PER CHIEDERE LA FERROVIA A MONTE

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto