Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Sanremo-Loano, Patrizia Lanzoni funzionaria: licenziata. E stata consigliere comunale del Pci

Titola Il Secolo XIX Imperia del 5 gennaio 2021: “Furbetti in Comune confermato il licenziamento della Lanzoni. A sei anni dai fatti. In sede penale è stata assolta dal Gup ma è in corso il processo di secondo grado. Anche il giudice d’appello respinge il ricorso dell’ex funzionaria degli asili nido. Il suo caso tra i più controversi, c’era stata una raccolta di firme a sostegno”.

La dr.ssa Patrizia Lanzoni

E’ ‘cittadina loanese’ e per due legislature consigliere comunale di opposizione a Loano. Il papà era un attivo e combattivo militante del Pci della vecchia guardia. Una famiglia di lavoratori, benvoluta ed assai stimata.

TRUCIOLI DEL 22 OTTOBRE 2015 PUBBLICAVA: Patrizia Lanzoni, 61 anni, laureata in pedagogia, consulente

Patrizia Lanzoni, nel 1978, eletta consigliere comunale di Loano nella lista del Pci con il 24, 21% cento dei suffragi e 101 preferenze

della Cooperativa Nuova Assistenza di Novara, a 24 anni era consigliere comunale a Loano. Due legislature nella lista del Pci, la prima volta eletta alle amministrative del 1978, con 101 preferenze.

E’ tra i dipendenti del Comune di Sanremo colpiti da ordinanza di custodia cautelare, con arresti domiciliari, nell’ambito della maxi inchiesta assenteisti a palazzo Bellevue. Il papà di Patrizia è rimasto un vecchio compagno, pensione di artigiano edile, attivista, duro e puro; abita a Balestrino. Una famiglia originaria di Ferrara, gente seria e lavoratori,  stimata, mai coinvolta in vicende poco onorevoli.

 

 

 

 

 

 

Avatar

Trucioli

Torna in alto