Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ranzi di Pietra, Iolanda e Carlo 65 di matrimonio su Famiglia Cristiana. Lui ex partigiano veterano. 2/La storia di boccaccesche beffe di Giggi u Pittu


Res pubblica- Il Gazzettino di Pietra pubblica: “Che magnifica sorpresa, sfogliare uno dei settimanali più diffusi nel nostro Paese e trovare i volti sorridenti di due pietresi il giorno del 65mo anniversario di matrimonio: auguri a Iolanda e Carlo Zuffo da tutta la cittadinanza!” Leggi anche la divertente storia delle  boccaccesche beffe, a volte crudeli, di Giggi u Pittû.

Il settimanale è Famiglia Cristiana. La coppia è di Ranzi, frazione di Pietra Ligure, anche se lui nato nel 1925 risulta uno degli ultimi viventi nati nel Comune di Ranzi Pietra. È anche il più anziano dei partigiani ancora in vita. Ha un caro amico e compagno di battaglie Paolo Pesce agricoltore (con ‘gagliardetto’ dell’Anpi).

Nonno Zuffo ha praticato l’arte del falegname per tutta la vita. Mobili su misura in legno massiccio: sede di lavoro a Ranzi. Ora prosegue l’attività il figlio Giovanni che pratica il volontariato, passione per la chitarra e mountain bike.

PIETRA LIGURE E LE SUE  PAGINE STORICHE

QUANDO IL SANTA CORONA ERA ANCORA  UN ‘VILLAGGIO’ DA CARTOLINA

Una formidabile squadra di infermieri del Santa Corona con loanesi ancora in vita

Avatar

Trucioli

Torna in alto