Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ripamonti story? Rimproverava i parlamentari savonesi: ‘Non hanno saputo fare gli interessi della provincia’. E l’on.Vazio: ‘La mia intesa con Renzi’


Ultima ora: il sen.Paolo Ripamonti, agente immobiliare, tra i super esperti  di ‘focus immobiliare dell’Italia’. E quando Il Secolo XIX titolava “Ripamonti: A Roma per cacciare i clandestini dalle nostre strade. I parlamentari savonesi uscenti non hanno fatto nulla per difendere la provincia. E con me al Senato arriverà la riforma della Polizia locale.”  La provincia di Savona ha l’unico parlamentare del Pd, al suo secondo mandato, del ponente ligure. Al Secolo XIX svelava: “La mia intesa con Renzi”.”E ho un ottimo rapporto con i colleghi M5S”.

Deputati e senatori accendono un focus sul patrimonio immobiliare
Il Savonese Paolo Ripamonti tra i super esperti
Roma – Il tema del patrimonio immobiliare e della casa è da sempre al centro del dibattito nazionale. Ma seppure la pandemia abbia accesso i riflettori sul fatto che si tratti di un salvadanaio e di un “bene rifugio” l’Italia continua ad essere uno dei Paesi con la maggiore tassazione sugli immobili, anzi proprio questo comparto subisce la doppia se non triplice tassazione e gli enti territoriali, comuni, province e regioni, sono accomunati dalla problematica relativa alla gestione e valorizzazione dei rispettivi patrimoni.  Da queste esigenze nasce l’iniziativa di alcuni deputati e senatori, tutti in possesso di specifiche competenze nel settore immobiliare, che hanno deciso di costituire un intergruppo parlamentare dedicato a questo particolare settore.
A farne parte:
Giorgia Andreuzza, deputata, architetto, di Venezia che alla Camera ricopre anche il ruolo di vice presidente della commissione attività produttive e turismo.
Paolo Ripamonti, imprenditore nel settore immobiliare, di Savona, in Senato è vice presidente della commissione commercio, industria e turismo.
Roberto Rosso, deputato di Torino, che opera nel settore delle amministrazioni immobiliari e ricopre l’incari di responsabile del dipartimento casa di Forza Italia, promotore dell’iniziativa e presidente dell’intergruppo parlamentare.
Maria Gabriella Saponara, senatrice di Parma, architetto, vice presidente dell’integruppo parlamentare.
L’intergruppo parlamentare si propone di avviare un confronto sulle tematiche del patrimonio immobiliare promuovendo anche interventi legislativi di aggiornamento e di revisione della normativa vigente. Con particolare riferimento a bonus e incentivi inerenti il medesimo settore e alla semplificazione degli iter procedurali. Le iniziative dell’intergruppo parlamentare verranno avviate a gennaio con l’organizzazione di incontri, presso Camera e Senato, dei rappresentanti delle più autorevoli organizzazioni imprenditoriali e professionali che operano nel settore immobiliare.
L’intergruppo parlamentare è stato inserito tra gli organismi rappresentati negli Stati Generali del Patrimonio Italiano www.statigeneralipatrimonio.it

L’ON. FRANCO VAZIO: LA MIA INTESA CON RENZI

É UN VANTAGGIO PER IL TERRITORIO

E HO UN RAPPORTO MOLTO BUONO CON I COLLEGHI M5S


Avatar

Trucioli

Torna in alto