Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto S. Spirito e Laigueglia due spiagge aperte. A Ventimiglia battaglia per le cabine


Non abbiamo idea di quante siano nel ponente ligure le spiagge – stabilimenti balneari che restano aperti nella stagione invernale. Con lettini e  ombrelloni, pur ridotti di numero, c’è chi fa ristorazione- bar e, nel caso di Borghetto S. Spirito, pure ‘servizio da asporto’ con ‘Pizza al Mare’. E ancora come si difendono alcune spiagge centrali del lungomare dal rischi mareggiate. Altre immagini da Laigueglia, mentre si ha notizia dal Secolo XIX che a Ventimiglia riparte la battaglia per consentire l’elioterapia e contro l’obbligo di smontare le cabine.

BREVE REPORTAGE DA BORGHETTO S. SPIRITO –

 

BORGHETTO COME DIFENDERSI DALLE MAREGGIATE IN CENTRO CITTA’

Poco lontano dai Bagni Playa un tratto di arenile ricoperto da un canneto: siamo sul lungomare e la ferrovia costiera col transito di un Intercity. Sullo sfondo il promontorio di Castello Borelli dove ora è stato inaugurato un complesso residenziale in attesa che l’area alberghiera, acquistata da una società russa, sia ultimata, qui i lavori sono fermi ormai da anni e la concessione edilizia deve essere rinnovata.

NON E’ UNA RESIDUO BELLICO, FA BELLA MOSTRA SUL LUNGOMARE IN ATTESA DI ESSERE RIMOSSO

MAESTOSO CEPPO DI UN ALBERO (UN PAIO DI QUINTALI) CHE SI E’ ARENATO SULLA SPIAGGIA DURANTE LE MAREGGIATE E RIMOSSO DA UNA RUSPA.

 

Borghetto una domenica di dicembre, l’attesa per pranzare nel ristorante-pizzeria più frequentato dal lungomare. La primavera scorsa è stato completamento ristrutturato

LE PROPOSTE DELLA ‘STORICA’ PERSCHERIA MARIOLINO

(oltre 60 anni di ininterrotta attività da padre in figlio)

SUL LUNGOMARE DI BORGHETTO

LAIGUEGLIA -VIGILIA DI NATALE SULLA SPIAGGIA CON IL BAGNINO AL LAVORO

A VENTIMIGLIA – SPIAGGE RIPARTE LA BATTAGLIA 

PER RESTARE APERTE TUTTO L’ANNO E SENZA OBBLIGO DI SMONTARE LE CABINE

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto