Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, caro Eugenio, non c’è persona che non ti pianga! La tua goliardia, i momenti di gioia e allegria a grandi e piccini. Oltre 400 condoglianze


Ha raggiunto la meta finale un popolare personaggio nell’intero comprensorio loanese e finalese. Eugenio Scasso è lassù con tutti i suoi meriti e virtù, le opere di bene, i momenti di allegria che ha donato a piene mani a grandi e piccini. Un loanese, si legge in uno delle centinaia di post di condoglianze (ben oltre 400), che magari avrebbe meritato in vita più considerazione.  Ad esempio arricchire il consiglio comunale con il suo bagaglio umano e professionale, la sua limpida onestà di vita.

Riccardo Ferrari- Ciao Eugenio, il tuo sorriso e la tua gentilezza rimarranno un ricordo per tutti….fai buon viaggio….

Annarita Fiore – Arrivederci caro amico. E grazie per tutto quello che hai fatto per Loano. Non ti dimenticherò mai.

Nico Rabaglia– LOANO e i suoi dintorni hanno perso un tassello della vita benefica e sociale.Ci ha lasciato EUGENIO SCASSO DONATORE DI SANGUE attore caratterista a MEDIASET e su molti palcoscenici della nostra zona.PERSONAGGIO POLIEDRICO impegnato nel mondo BENEFICO e CULTURALE.Ciao EUGENIO….

DelfinoAgostino- Un abbraccio da tutti i soci della Vecchia Loano ciao Eugenio con te ho condiviso tanti carnevali ti ricorderò sempre con il tuo sorriso quando ci incontravamo.

Gabriele Vilardo- Abbiamo perso un uomo buono, un amico, sempre disponibile e sempre con la voglia di reinventarsi. Mi spiace di non poterlo vedere più sui palchi teatrali. Condoglianze alla famiglia…

Anna Vaccaro- Ciao Eugenio… non c’è persona in Loano che non pianga la tua dipartita. Porgo Condoglianze alla Famiglia, all’Avis Loano, a tutte le associazioni di cui Eugenio è stato parte attiva.

Nicoletta Barbera- Condoglianze alla famiglia e all’Avis dove ci siamo conosciuti, una persona davvero speciale.

Andrea Candura- Condoglianze alla famiglia, ricordando con affetto il suo estro e la sua goliardia e i momenti di gioia e allegria che ha dato a grandi e piccini.

Cristian Pagnin (cantante e orchestrale di successo) – Mi dispiace davvero molto abbiamo fatto tante serate insieme …un grande abbraccio.

Andrea Zolezzi (già dirigente medico al Santa Corona)-  Ricordo la sua simpatia e allegria negli anni in cui si lavorava all’ Ospedale di Finale. Condoglianze alla famiglia.

Laura Vaccario- Mi dispiace tanto tanto tanto… L’ho appena visto su whats app e sono rimasta davvero male… La maschera ufficiale di Loano (col Beciancin) non c’è più… è volata a regalare allegria e ironia anche in Paradiso… là dove non c’è dolore ma solo gioia… Con lui è un pezzetto di Loano che non c’è più… La sua gentilezza quando mi incontrava, la sua ironia e disponibilità nelle manifestazioni di Loano a cui partecipava sempre… Quest’anno a Loano al villaggio di Natale mancherà molto l’Inverno, il Gelo che lui impersonava sempre… Sono vicina col cuore a sua figlia nel suo immenso dolore che anch’io conosco bene… Ciao, Eugenio! Ci mancherai…

Flora Amato –Ma quanto mi dispiace! Se ne va una persona solare e poliedrica! Simpaticissimo! Vivrai per sempre nel mio cuore,caro Eugenio! Riposa in pace e fai sorridere gli angeli !

TOIRANO, LUIGI CENNAMO

IL RICORDO DEL FIGLIO MARIO SUI SOCIAL

“Ho sepolto due parti importanti di me, la salma di mio Padre, Luigi, che mi ha indicato la rotta e la dignità e la relazione con una donna che non aveva nulla a che fare con la dignità stessa. Non sarò mai solo però.  Mia sorella e mio fratello e coloro che mi vogliono bene per come  sono seguiranno la vela sino alle propaggini dei monti prima che scompaia all’orizzonte dove il sole sorge. Nello zaino c’è tutto.
Il dolore di oggi; perdere un padre buono e scoprire che pensavi il tuo futuro su chi guarda quello che hai e non quello che sei. La forza di scegliere la via più dura piuttosto di rinnegare quanto hai imparato da figlio e i tuoi figli devono avere come esempio.
Berrò la pioggia e mangerò sardine crude. Non avrò paura della tempesta perché lei medesima dovrà temere me.
E non rinneghero’ mai la ricerca dell’amore vero e della serenità…
DA TRUCIOLI.IT DELLO SCORSA SETTIMANA – Tante persone che hanno lasciato ricordi nel ponente e nel savonese hanno salutato il profumo della vita in questi ultimi giorni. Un lungo elenco di addii che parte da Toirano dove questa mattina ci ha lasciati il Dott. Luigi Cennamo, 87 anni, per gli amici, i tanti amici Gigi. Nonostante fosse in pensione da tempo erano ancora molte le persone che si rivolgevano a lui, considerato uno dei migliori urologi del ponente savonese. Chi ci legge ricordiamo che l’ultimo saluto sarà dato venerdì alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di S.Martino Vescovo.

 

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto