Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano: il sindaco, il matrimonio civile, l’esibizionite. ‘Grande Lettieri…numero 1’


Quante cose un cronista veterano,  55 anni di modesta professione, deve  imparare. A Loano l’avvento di un ‘Grande sindaco…numero 1’ (sic da facebook di un sincero ammiratore) che posta sulla sua pagina Facebook la celebrazione di un matrimonio civile. E tanto altro che i cittadini magari ignorano. E Laudato siiSignore mio. “Sempre vicino agli umili….”. E gli ultimi…saranno i primi (Vangelo secondo Matteo).  Vedi anche: domenica 24 ottobre nel 50° del Cai di Loano, Castagnata nei prati del rifugio Pian delle Bosse con Valentina e Lorenzo.

Un pio, pio. Sarà,  ricorda un Bellamigo, che vuole manifestare la sua gioia nel celebrare matrimoni civili, giovani coppie e non già solo di divorziati o non più nella verde età.

Meglio lasciare la testimonianza alle immagini con il nostro ideale lancio di ‘riso’ augurale lungo il cammin di vita che non sarà sempre di rose e fiori. Sperando che le montagne siano sempre superabili nelle sfide che la sorte di una coppia può riservare. Con bimbi maschi e femmine, l’Italia è in drastico calo di natalità e se non ci fossero gli stranieri a tener su le statistiche già allarmanti…

C’è Loano ‘la città che legge‘, con l’ultima sua produzione letteraria solo in ordine di tempo. A corredo dei novelli sposi,  formidabile occasione per gli auguri al sindaco Lettieri.

Piergiorgio Pier – “Grande Sindaco….numero 1”.

Eugenio Scasso – Tantissimi auguri Grande Luca !

Annarosa Sibelli – Buona vita agli sposi e tanta felicità, e tu caro Luca ne farai ancora tantissimi di matrimoni, sono felice per le tue soddisfazioni.

Luca Moro – Ti auguro tutto il bene possibile e spero che tu possa riuscire in ciò che con il cuore vuoi raggiungere. Loano ha bisogno di essere riportata a ciò che era, la bellissima Loano. Purtroppo al momento è solo un ricordo.

Antonella Bonsangue – Non ti serve molta pubblicità. La gente sa già chi sei e quanto vali… meriti di essere il Sindaco! Sono sicura che c’è la farai!

Andrea Bronda – Grande Luca, sei sempre dalla parte dei deboli e di chi ha bisogno. A disposizione per volantinaggio e altro. Mai mula’…..

“Il Partito Liberale Europeo sostiene con convinzione il progetto amministrativo del centro destra loanese. Ringrazio gli amici Mirko Odepemko (coordinatore regionale) e Giuseppe Vignera (responsabile relazioni esterne) per il loro appoggio. Insieme siamo convinti che la buona amministrazione debba anche essere sostenuta dalla coerenza politica. Abbiamo avuto il piacere di ospitarli, insieme a Giovanni Battista Cepollina, coordinatore comunale di Forza Italia, al banchetto per la raccolta delle firme per il referendum sulla riforma della giustizia. Una battaglia da tutti noi condivisa”.

Il neo sindaco Lettieri sulla sua pagina facebook. Promosso dagli elettori dopo 24 anni di onorato servizio per la comunità tutta. Che abbia imparato anche la lezione esibizionista e senza freni alla Salvini premier ?

E LETTIERI ALLA VIGILIA DEL VOTO CHE LO PROMUOVERA’ PRIMO CITTADINO

Il post su Facebook- Oggi ho celebrato le nozze di Elisa e Gianluca. Essere colui il quale sancisce ufficialmente (almeno di fronte allo Stato) la nascita di una nuova coppia per me è sempre stata una grande emozione. A loro vanno i miei migliori auguri di un futuro radioso, ricco di amore e gioia. 26 settembre 2021.

IL SINDACO ‘CONCELEBRA’  LA FESTIVITA’  DEL ‘SIGNORE DEI MIRACOLI’

POST DI LETTIERI – La comunità peruviana e sudamericana residente nel nostro comprensorio festeggia a Loano per il secondo anno, nella parrocchia di San Giovanni Battista, Il Signore dei Miracoli (Señor de los Milagros), santo patrono del Perù. Anche l’amministrazione comunale si unisce ai festeggiamenti dei nostri concittadini. È una festa molto sentita in Perù e i suoi emigranti hanno mantenuto viva la venerazione e la tradizione del loro santo patrono facendole conoscere in tutto il mondo, specialmente nei paesi dove la fede cattolica è sentita. Agli amici peruviani e sudamericani auguriamo buona festa e li ringraziamo in modo particolare per il loro impegno nell’assistenza degli anziani e dei disabili. Viva il Perù e Viva l’Italia.

DA NADIA FISCHIETTI 5 OTTOBRE 2021 FACEBOOK – Al Sindaco Luca Lettieri e ai miei compaesani di Loano che hanno dato fiducia a una persona di tale levatura, degno successore degli ex sindaci Luigi Pignocca , Angelo Vaccarezza e Francesco Cenere. Buon lavoro a te Luca e a tutta la giunta!!!!!

DA FRANCESCO CENERE  5 OTTOBRE 2021 –

SINTESI DELLE ELEZIONI COMUNALI di LOANO: Il più voltagabbana di tutti sarà quello che da oggi si appunterà la medaglietta di “salvatore della Patria politica”… Totiana… (assieme al suo degno compare semiloanese). Loano svenduta per i soliti ” giochetti’…. Ps: a scanso di equivoci non mi riferisco a nessuno degli eletti…. ai quali per il bene di Loano, auguro buon lavoro !
Giancarlo Canepa (sindaco di Borghetto S. Spirito)- Diverse sono le motivazioni che mi spingono a consigliare a tutti i miei amici e conoscenti loanesi di dare la propria preferenza alla lista Per LOANO – Lettieri Sindaco. Innanzi tutto Luca è un caro amico con il quale ho condiviso un determinato percorso politico. È una persona onesta che in più di vent’anni di amministrazione in cui ha ricoperto più ruoli ha maturato una grande esperienza ed ha, a differenza di altri, l’umiltà tipica dei forti. Ma vi è un altro motivo che mi accomuna a lui e che ritengo sia il suo autentico valore aggiunto ed è l’amore totale e incondizionato che Luca ha per il proprio paese che poi è quello che ogni mattina ti da la forza di ripartire per cercare di fare sempre di più e meglio per i tuoi concittadini nonostante i leoni da tastiera e nonostante le briglie di una burocrazia sempre più esasperante che solo chi è abituato a criticare rimanendo con le braccia conserte può permettersi di non conoscere. In bocca al lupo Luca!
Urbano Polito (commento facebook) – Cari signori ho avuto un attività di macelleria sull’Aurelia per oltre vent’anni. Le continue lamentele che sentivo dai turisti e non riguardavano i prezzi degli affitti delle case e i prezzi delle spiagge carissime senza nulla offrire e la sera prima delle 19 venivano accompagnati all’uscita in alcuni casi in malo modo, quella era l’ora più bella per stare in spiaggia. Per non parlare degli affitti in centro con prezzi esorbitanti che al giorno d’oggi insostenibili per quello c è un continuo cambio di attività. All’epoca volevo spostarmi in centro e l affitto minino era 3 milioni di lire, più quello che ne conseguiva. Purtroppo non tutti abbiamo lo stipendio da sindaco o d’amministratore, ma di cosa stiamo parlando? Ci vuole coerenza e onestà.  (Nota da redazione, il commento  del 2 ottobre, da condividere o meno e da non generalizzare, era indirizzato ad un post di Giacomo Piccinini in campagna elettorale. 
E DOMENICA 24 OTTOBRE 2021 APPUNTAMENTO AL RIFUGIO PIAN DELLE BOSSE
DOVE VALENTINA E LORENZO TENGONO ALTA LA BANDIERA DELL’OSPITALITA’ PROFESSIONALE
NEL SUO 50ESIMO DALLA FONDAZIONE DEL CAI DI LOANO TRADIZIONALE CASTAGNATA SUI PRATI
Il CAI di Loano organizza, in occasione del 50° anno dalla fondazione della sezione, la tradizionale castagnata al Rifugio Pian delle Bosse, con polenta caldarroste e vin brulè. La festa si terrà sui prati del rifugio ed è aperta a tutti, ma è necessario essere in possesso di green pass.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Lions Club Loano Doria  organizza-

Il Lions Club Loano Doria  organizza per Domenica 24 Ottobre  2021 alle ore 14.30 – prima della partita – presso lo Stadio “G.Ellena” a Loano,  la cerimonia di consegna di un defibrillatore alla Società A.S.D. San Francesco Loano da installare successivamente presso il campo dei Frati Cappuccini a Loano  dove si allenano i ragazzi.

Avatar

Trucioli

Torna in alto