Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Noli: presidente Bocciofila (Pastorino) e Movimento Sportivo Popolare (Lupattelli): cena pro Schirru sindaco e albergatore Ciocca


Una serata da campagna elettorale. Da Noli in ‘soccorso di Savona’. Immagini e notizie sulla sua pagina Facebook. Sostegno e condivisione della candidatura a sindaco di Savona del dr. Schirrù e per uno dei candidati: Francesco Ciocca titolare dello storico albergo ristorante Nazionale di Via Astengo.

Il post di Davide Pastorino: “Ottima serata in compagnia del Consigliere Regionale Dott. Brunello Brunetto, del Presidente Movimento Sportivo Popolare Italia e Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli e del candidato Sindaco di Savona Dott. Angelo Schirru al quale va tutto il mio sostegno insieme al caro amico Ciocca Francesco”

L’iniziativa di sponsorizzazione porta la firma dicevano di Davide Pastorino tenore professionista, presidente della Bocciofila Nolese Scaglia-Parodi (un unico campo da gioco), responsabile ZAC “Le Rosse”, già componente di Bulgaria Symphony Orchestra. 

E il 12 agosto scorso al molo dello stabilimento Bagni Hilton di Noli grande serata con le Alter Echo String Quartet, violiniste di fama internazionale con cui collaborano  Andrea Bocelli ed il maestro Andrea Morricone, che si sono  esibite con il tenore Davide Pastorino. SavonaNews ricordava “il suo curriculum di tutto rispetto vista la giovane età ed i prestigiosi riconoscimenti ricevuti tra cui ricordiamo la  Rai, ad esempio, e ben quattro da Regione Liguria, oltre alle collaborazioni con l’orchestra nazionale di Bulgaria e con la televisione francese, oltre ad aver avuto anche l’onore di aprire il Giro D’Italia”. Ospite della serata anche il veterinario calicese Riccardo Pampararo, maestro di chitarra classica.

Pastorino un cognome ed una famiglia molto nota a Noli: il papa Marino, geometra in pensione, è capogruppo consiliare di opposizione dopo che si era presentato  candidato sindaco alle ultime comunali con la lista civica “Noli nel Cuore” . 

Il dr. Brunetto loanese, il più votato alle ultime regionali nella sua città per la Lega di Salvini premier, primario in aspettativa (dopo l’elezione) della Rianimazione dell’ospedale San Paolo.

ll Movimento Sportivo Popolare Italia di cui Lupattelli  è presidente e fondatore, è un’associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.

Dal 2 giugno 1995, il MSP Italia è iscritto altresì nell’elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (decreto n° 623/97 del 25.03.1977) con l’obiettivo di formare dei volontari in ambito sportivo, che entrano a far parte del Corpo Nazionale Volontari di “Sport Sicuro”. Il MSP Italia è presente su tutto il territorio nazionale con propri Comitati Regionali e Provinciali e si propone l’organizzazione di ogni attività sportiva, a carattere promozionale, per tutte le componenti sociali, attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, di meetings e convegni, di corsi di qualificazione per dirigenti e tecnici, rivolti anche al settore educativo, ricreativo e del tempo libero. Il MSP Italia si fonda sulle capacità, sulla dedizione e passione dei suoi dirigenti, tecnici ed atleti, che costituiscono il motore di tutte le attività.

Il consiglio direttivo è composto dal Presidente e Fondatore: Gian Francesco Lupattelli; Segretario Generale: Alessandra Caligaris. Giunta Esecutiva Nazionale: Gian Francesco Lupattelli; Enrico Albergo  – Vice Presidente Vicario; Danilo Montanari – Vice Presidente; Benedetta Fin – Vice Presidente. Consiglio Nazionale: Gian Francesco Lupattelli – Presidente; Enrico Albergo – Consigliere; Brando Beninfei – Consigliere; Enrico Cimaschi – Consigliere; Gianfranco Conti – Consigliere; Alberto Cirio – Consigliere (se non si tratta di omonimia è presidente della Regione Piemonte dal 2019 e dal 2014 parlamentare europeo per Forza Italia); Benedetta Fin- Consigliere; Lorenzo Giorgi – Consigliere; Giovanni Liotta – Consigliere; Danilo Montanari – Consigliere; Nuno Santos – Consigliere.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto