Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Per fortuna Ceriale c’è e non dimentica Cuba. Un’Associazione che collabora con il Circolo di Imperia. Le iniziative


L’articolo- notizia l’abbiamo letti  su SavonaNews. Chi  non dimentica l’amicizia Italia – Cuba ? Non sono soprattutto i ricordi di chi ha avuto modo ed occasione di essere tra i fedeli turisti italiani a Cuba. Di apprezzare, portafogli permettendo, il tabacco cubano dei Vip. Il classico sigaro  mai ‘tradito’ dall’estemporanea sindaco di Alassio, arch. Melgrati.  Oggi come ieri Cuba ha problemi seri ed impellenti da affrontare e mai risolti. Lo abbiamo pure appreso da molti servizi delle Tv nazionali, dai reportage. Ecco per fortuna che Ceriale c’è con il suo sempre attivo Circolo Italia – Cuba.

DA SAVONA NEWS 20 luglio 2021- Ceriale, successo per l’incontro organizzato dal Circolo Italia-Cuba: si è parlato dell’attuale situazione cubana. All’evento, organizzato con la collaborazione del circolo di Imperia, hanno preso parte in videoconferenza anche anche la giornalista Aleida Godinez e Marcelino Guerra.

Grande partecipazione al Circolo “Camilo Cienfuegos” della Associazione di amicizia Italia-Cuba di Ceriale per l’incontro, organizzato con la collaborazione del circolo di Imperia, dedicato all’approfondimento del ‘bloqueo’, l’embargo economico nei confronti di Cuba.

La segretaria del circolo imperiese Idalmis Lawrence ha parlato dell’attuale situazione cubana e per l’occasione sono intervenuti in collegamento via WhatsApp anche la giornalista Aleida Godinez assieme a Marcelino Guerra per raccontare quello che sta succedendo negli ultimi giorni sul territorio dello Stato insulare caraibico: da domenica scorsa sono infatti in corso proteste di piazza, dall’Avana a Santiago, a causa della durissima crisi economica. L’appuntamento cerialese ha visto diverse persone iscriversi alla associazione. Inoltre, alla serata ha preso parte anche una studentessa che grazie all’aiuto della Associazione di amicizia Italia-Cuba ha presentato una tesi sulla Rivoluzione cubana.

DALLE EMERGENZE SOCIALI ED UMANITARIE DI UN POPOLO A MISS ELEGANZA PEAGNA 2021

Elena Ghiglione Miss eleganza Peagna 2021: sposata dal 1997, di Albenga, vive a Borghetto S. Spirito. Ha frequentato la scuola di ragionieria Falcone a Loano. Il 22 luglio scorso ha preso parte ad una serata di cultura. Dalla sulla sua pagina Facebook: “… rimane sempre una serata interessante grazie al Comune di Loano alla Pro loco di Loano e grazie naturalmente all’autore del libro “La passione per la libertà” del professor Pier Franco Quaglieni con il vice sindaco Remo Zaccaria, il presidente della Pro Loco Maria Giuliana Amelotti  e il vice Lino Romanisio. Fortunatamente non si smette mai di imparare”.

A postare la Miss sulla pagina Facebook Elvira Gelmeni (milanese e oggi cittadina di Ceriale) il 22 luglio 2021

LA SERATA DELLA CULTURA ALLA PRO LOCO DI LOANO

CON IL PROF. QUAGLIENI DI ALBENGA E ELENA GHIGLIONE

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto