Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 2/ Grazie Danilo, devoto di Savona e dei suoi tesori ‘invisibili’


Caro trucioli.it, volevo ringraziare personalmente Danilo Bruno per gli ottimi articoli riportati dal vostro blog su temi ed aspetti concreti della Città di Savona.

Una delle poche persone che, con dettagli e devozione, porta alla luce le possibilità di rivivere le vallate con i suoi sentieri, i suoi monumenti e le località più “invisibili” proprio come Ca’ di Ferrè.  Essendo stato scout per 22 anni di cui 8 come capo lupetti, questo sito si presterebbe proprio ad attività legate alla comunità AGESCI, come campi scuola, campi estivi e altro. Ancora un sincero grazie.

Per quanto riguarda invece i trinceramenti di monte Negino, la Cascinassa e altri, essendo amante di storia, ma sopratutto di storie locali e  magari di sfatate leggende, ed essendo anche guardia ambientale, sarebbe bene non pubblicizzare troppo questi posti e lasciarli solo a chi vuole vivere, cosciente dei fatti ad essi legati, una avventura diversa, senza troppa gente intorno, immaginando quello che può ed è accaduto in quei boschi.

Dove arrivano sentieri, arriva sempre gente e dove arriva gente, arrivano anche coloro che incoscientemente abbandonano di tutto rovinando la bellezza della nostra natura

Renato Ciccone
Genova

Avatar

Trucioli

Torna in alto