Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, Pasqua al San Paolo
I drammi dei 100 ricoverati Covid-19


Cari soci e sostenitori, vediamo circolare un gran numero di persone sulle strade in questo Venerdì Santo assolato. (Leggi il lutto soffocato……)

Rimaniamo assai perplessi: ciò avviene nonostante i richiami di tutti i social a comportamenti idonei alla situazione drammatica che stiamo vivendo e nonostante le immagini delle trasmissioni televisive.

Come se a noi nulla potesse succedere. Come se nel nostro San Paolo non ci fossero i drammi di oltre 100 ricoverati covid19, non ci fosse personale che rischia la vita per curare, non ci fosse un limitato numero di risorse per intervenire. Come se non contassimo fra amici, conoscenti e Colleghi persone infettate, malate o, come oggi, deceduti!!!

Come se la possibilità di intubare i pazienti che non respirano sia infinita. Ci permettiamo di segnalare in allegato alcune riflessioni tragiche che hanno sullo sfondo tutte le suggestioni di questa settimana così particolare di Passione:

  • Nell’allegato “PROCESSIONE” potrete leggere gli orari di una processione virtuale che tutti potremo fare insieme seguendo la tradizione popolare dei nostri avi.
  • Nell’allegato “Il lutto soffocato” una riflessione amara sulla perdita di un caro in tempi di covd19.
  • Nell’allegato “elaborazione del lutto” e “diverse difficoltà covd19” un aiuto dell’associazione M.A.Li. (A.M.A.Li è  una OdV che attiva in Liguria gruppi di auto mutuo aiuto su diverse problematiche,  un incontro fra pari).
Fai un click sull’immagine per ingrandire la lettura

In un momento così difficile l’associazione ha attuato una “metamorfosi” per essere vicino a chi soffre in questa emergenza; tutte le persone indicate sulle locandine sono a disposizione per ascoltare.

Cari saluti, il Presidente Giampiero Storti

COMITATO AMICI DEL SAN PAOLO

Consiglio direttivo:

Presidente: Giampiero Storti

Vicepresidente: Amnon Cohen

Segretario: Giovanni Battista Siccardi

Consiglieri: Paolo Bellotti, Luca Despini, Guglielmo Marchisio, Angelo Schirru, Gabriella Voersio

Soci fondatori:Giampiero Storti, Giuseppe Ratto, Giovanni Battista Siccardi, Guglielmo Marchisio, Luca Despini

comitato@amicidelsanpaolo.it                       giampiero.storti@gmail.com                    www.amicidelsanpaolo.it


Avatar

Trucioli

Torna in alto