Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga: ecco come il Lions aiuta famiglie in difficoltà e aziende (80). Servizio a domicilio


Importante, significativa e concreta iniziativa del Lions Club Albenga: un aiuto ai cittadini, alle aziende ed alle famiglie in difficoltà.

Procurarsi il necessario pur restando  a casa è più semplice per i cittadini di Albenga (e non solo) grazie ad una iniziativa dei Lions:  sono infatti stati realizzati un sito ed  una pagina Facebook che raccolgono in un elenco  le  attività che consegnano  a domicilio sul territorio di Albenga e dintorni.
Dichiara il Presidente del Lions Club Albenga Host , Dario Zunino: “Parlare di sito è fin eccessivo:   abbiamo  reso disponibile online un dettagliato elenco, pratico e facilmente fruibile, che  riporta, per  le diverse tipologie di attività ( non solo alimentari ed aziende agricole, ma anche elettrodomestici, prodotti per animali, ottici,   informazioni sui  prodotti , modalità di ordine e di consegna, oltre ovviamente  ai relativi contatti.  Dato l’alto numero di attività che va aggiungendosi giornalmente, l’ aggiornamento è costante: in tempo reale per l’elenco online, una volta al giorno la  pagina Facebook, che riporta però ulteriori informazioni”.

L’idea  è nata dal dott. Zunino con l’intento cautelare e garantire una comodità ai suoi inquilini ed al contempo per portare lavoro alle attività di Albenga che effettuano un importante servizio; ottenuto un riscontro entusiasta, lo ha proposto al direttivo del club, che ha concordato nell’ estendere l’iniziativa a tutta la cittadinanza, mettendo online il lavoro svolto.  Ad oggi si contano le adesioni  già di 80 attività, in 10  giorni i post della pagina hanno raggiunto 12.500 persone sulla sola pagina di Albenga.  A questa se ne stanno aggiungendo altre: sono stati infatti coinvolti i Lions club limitrofi con cui si è fatta rete per  condividere i contatti delle  attività che consegnano anche nei rispettivi comuni. E’ ora online pagina di Loano e si sta lavorando su quelle di Alassio, Andora e Finale.

Sito : https://tinyurl.com/consegnealbenga

Facebook: Consegne a domicilio – Albenga & Dintorni: https://www.facebook.com/consegneadomicilioalbenga/

Aggiunge Zunino: “E’ un servizio assolutamente gratuito, per noi ovviamente senza nessun fine di lucro e per essere inseriti  in elenco basta contattarci via mail a : consegne.albengaedintorni@gmail.com

Sempre via mail si può fare richiesta di un file ottimizzato per la stampa, in modo da affiggerlo nella bacheca di un  condominio o metterlo nella cassetta delle lettere di chi non ha accesso a internet.

Allarmati dai numeri  delle richieste dei buoni spesa ad Albenga, abbiamo poi deciso di implementare l’iniziativa con una richiesta: il lavoro che svolgiamo, ribadisco,  è a titolo gratuito, ma chiederemo  a quelle aziende e cittadini che ne beneficiano – e che fossero nelle condizioni di farlo, nella misura che riterranno opportuno-  di effettuare una donazione  al club; i fondi così raccolti saranno destinati ad acquistare beni di prima necessità per le famiglie di Albenga in difficoltà.

Per chi volesse contribuire, il bonifico va intestato a:

Lions Club Albenga Host   IBAN: IT06J0333249250000001311251  Causale: “Doniamo la spesa “. Per affrontare l’emergenza Covid-19 il Lions Club Albenga Host si è mosso su più fronti, avendo già donato mascherine sartoriali, soprascarpe, guanti e visiere  all’  Ospedale Santa Maria di Misericordia, a cui si aggiungeranno 112 tute asettiche  e mascherine (Ffp2 e non ) per la ASL, oltre ancora alle mascherine per le Forze dell’ Ordine ed aver reperito per la Croce Bianca coprivolanti e coprisedili grazie al socio Danilo Galvagno della Rivierauto.

Fai un click sull’immagine per ingrandire la lettura

Avatar

Trucioli

Torna in alto