Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga l’ultimo viaggio di Maria Repetto
Lutto al ‘Giardino Letterario’ di Gerry


Il manifesto funebre annuncia: Ha raggiunto la casa del Padre. Maria Repetto, vedova Delfino di 99 anni. Ne danno il triste annuncio: Mariarosa con Franco, Gerry con Angela, i nipoti Antonio con Renate, Carlo con Manuela, Eugenio con Laura e Diego con Federica, i pronipoti Julian, Tobia, Emilia, Elena e Demitri, unitamente ai parenti tutti. Il cuore di mamma e nonna Maria ha cessato di battere all’ospedale di Albenga dove era ricoverata ed ha ricevuto il sacramento dell’estrema unzione.

Ha scritto La Stampa Liguria: “Per tutti era la «custode del Giardino Letterario» della famiglia Delfino. All’età di 99 anni si è spenta Maria Repetto, vedova Delfino, mamma di Gerry Delfino, già storico titolare della Libreria San Michele di Albenga, della casa editrice «Le Edizioni del Delfino Moro» e appunto del «Giardino Letterario Delfino». Il funerale di Maria Repetto sarà celebrato sabato 16 febbraio alle 10 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio. La famiglia ha chiesto un’offerta alla Croce Bianca di Albenga per ricordare l’amata Maria.

A Gerry, tra i volontari collaboratori di trucioli, ai suoi cari, vada il conforto di quanti hanno sempre apprezzato i valori civili e cristiani, l’impegno nel sociale, della famiglia Delfino – Repetto. La mamma è stata un faro, come Gerry ha saputo mettere a frutto il suo ingegno, l’educazione ricevuta, l’impegno per una società più giusta, più sana moralmente, più attratta dai valori che non possono essere soltanto identificati con il successo economico. Gerry ha imparato ed ha trasmesso, a sua volta, l’eredità morale di mamma Maria: l’onestà, il rispetto della persona, l’umiltà praticata verso i ricchi ed i poveri. La valorizzazione del patrimonio cultura, l’educazione ambientale partendo dai ragazzi. Ti siamo vicini carissimo Gerry conoscendo tutta la tua forza e la fede convinta, profonda che anima le tue azioni, la tua giornata, la tua opera letteraria. E mamma Maria ti resterà vicino, continuerà a consigliarti, spronarti e raccomandarsi confortata dalle preghiere.


Avatar

Trucioli

Torna in alto